sabato 10 novembre 2012

Olio di ricino


Fondamentalmente, olio di ricino è un non-tossico olio vegetale. Viene estratto dai semi di ricino. Questi fagioli sono altro che i semi della pianta di ricino che è nativo alle parti orientali e centrali dell'Africa. Si trova anche in varie altre tropicali e subtropicali zone del mondo. E 'di colore giallo paglierino ed ha una consistenza molto densa. Può avere un odore delicato ma soprattutto è inodore e insapore. Le proprietà uniche del olio di ricino sono dovute alla presenza di una grande quantità di acidi grassi insaturi in esso. I principali costituenti di olio di ricino sono acido ricinoleico, acido oleico e acido linoleico.

Benefici per la salute di olio di ricino

Benefici dell'olio di ricino sono noti per l'umanità fin dai tempi antichi. Quindi, è considerato come un eccellente medicina popolare. Fin dai tempi più antichi, viene utilizzato come lassativo e aiuta le persone che soffrono di stitichezza. Si può anche trattare problemi digestivi vari che sono causati dalla crescita batterica. Il consumo regolare di olio di ricino può mantenere sindrome dell'intestino irritabile in controllo. Quando viene applicata sulle articolazioni dolorose dei pazienti artritici, può fornire sollievo sostanziale al dolore e l'infiammazione. Le sue proprietà germicide e le proprietà antiossidanti hanno un impatto positivo sul sistema complessivo immunitario del corpo.

L'olio di ricino può essere utilizzato in modo sicuro per gli occhi pure. Si può ridurre l'infezione delle ghiandole sebacee della palpebra che è anche conosciuto come porcile dell'occhio. Viene anche utilizzato per il trattamento blefarite che causa infiammazione e arrossamento degli occhi. Quando l'olio di ricino viene applicato, esso avrà un effetto lenitivo su entrambi i sintomi. Se vi è una irritazione all'interno dell'occhio per la presenza di alcuni detriti, può essere eliminato inserendo alcune gocce di olio di ricino negli occhi.

Castor in grado di combattere le infezioni cutanee causate da diversi batteri o funghi. Esso comprende eruzioni cutanee, verruche, tigna e così via. Inoltre, ci sono molti usi di olio di ricino per la cura della pelle. Combatte i vari problemi di pelle secca, come talloni screpolati che spesso si sviluppano in inverno. Essa aiuta a sbarazzarsi di rughe sulla pelle del viso. Questo è possibile in quanto migliora la produzione di collagene ed elastina che a sua volta aiuta a ripristinare l'aspetto giovanile della pelle. Può anche essere applicato sul cuoio capelluto per controllare problemi come forfora, perdita di capelli, pidocchi, ecc Durante l'utilizzo di olio di ricino per i capelli, si può diluire con alcuni altri oli come l'olio di mandorle o olio d'oliva. Si farà l'accendino olio e sarà più facile da applicare.

Olio di ricino altri usi

Oltre agli usi terapeutici, ci sono molti altri usi di olio di ricino. Grazie al suo effetto sorprendente sulla pelle e capelli, olio di ricino viene usato come componente per rendere saponi, shampoo, rossetti e vari altri cosmetici e prodotti per la cura della pelle. Viene anche utilizzato come componente in diversi medicinali e unguenti. Ha ottime proprietà lubrificanti. Per questo motivo, è stato ampiamente usato per lubrificare le ruote dei carri nella prima parte del ventesimo secolo. In effetti, durante la prima guerra mondiale, l'olio di ricino è stato anche utilizzato come lubrificante aerei pure. Ora, viene utilizzato per la produzione di vari lubrificanti. Aiuta a fare di vernici, coloranti, vernici, resine sintetiche, sigillanti, ecc E 'utilizzato nel trattamento della pelle. Come è idonea al consumo umano, viene utilizzata come ingredienti di additivi alimentari diversi.

I vantaggi principali sono olio di ricino che si ottiene da fonti energetiche rinnovabili ed è biodegradabile. Le piante di ricino sono perenni e, quindi, i semi possono sono disponibili tutto l'anno. Così si può ottenere quantità costante di olio. Lo svantaggio è che può gravemente macchiare i vestiti e mobili. Quindi, deve essere maneggiato con cura. Un'eccessiva assunzione di olio di ricino può portare a diarrea, dolori addominali, ecc Coloro che hanno un problema di fondo sanitario dovrebbe prendere l'olio di ricino solo dopo aver consultato il proprio medico.

Nessun commento:

Posta un commento