domenica 18 novembre 2012

I costi esternalizzati


L'economia è un tema dedicato allo studio di come i processi di mercato per creare ricchezza e valore. Studia tutti gli effetti macroscopici delle transazioni economiche in termini di costi e benefici. Costi esternalizzati derivano dal fatto che nulla è isolato nel mondo e ogni singola cosa che accade, colpisce una moltitudine di altre cose che accadono contemporaneamente. Lo scopo di questo articolo è di fornire una chiara spiegazione di cosa sono i costi esternalizzati e benefici, che sorgono a causa della connessione delle cose in ogni economia.

Quali sono i costi esternalizzati?

L'economia non è solo di studiare il flusso di denaro e risorse. Essa studia l'economia nel suo complesso e una parte importante di esso sta studiando i grandi effetti di ogni singola transazione sul mercato nel suo complesso. Questo è dove il concetto di esternalità entra in gioco

Costi esternalizzati generate da qualsiasi attività economica sono le spese che vengono pagate, da soggetti che non sono direttamente coinvolti nello svolgimento dell'attività. Sono essenzialmente gli effetti negativi di qualsiasi transazione, che non incide quelli che hanno partecipato, ma sono a carico da parte di terzi.

Benefici esternalizzati sono effetti positivi che si verifica come risultato di ogni attività economica, che non può essere ricevuto dalle persone che sono responsabili per l'attività. È un effetto positivo imprevisto di un'azione, che beneficia agenti esterni, che non fanno parte di esso. In realtà ogni tipo di attività o azione umana ha esternalizzato costi e benefici, che non sono previsti da quelli che lo eseguono. Economia è dedicato allo studio dei postumi tali o increspature che vengono create ogni azione in un'economia di mercato.

Essa mira a suggerire i modi in cui i costi esternalizzati può essere ridotta e più vantaggi essere propagate a tutto il mercato e l'ambiente nel suo complesso. Se vi guardate intorno, ci sono innumerevoli esempi di costi esternalizzati e dei benefici che derivano, a seguito dell'introduzione di qualsiasi tecnologia. Per rendere più semplice per farvi capire di cosa sto parlando, vi presento alcuni esempi di costi esternalizzati e dei benefici nella sezione seguente.

Esempi

Uno dei primi esempi di costi esternalizzati è l'inquinamento atmosferico causato dalla produzione e gestione di automobili. Come conseguenza di inquinamento atmosferico, di persone soffrono di molte malattie come i problemi respiratori, problemi della pelle e disturbi cardiaci. Il costo di produzione di automobili esteriorizzata è sostenuto da queste persone che pagano il prezzo in termini di ospedalizzazione e una riduzione nelle loro aspettative di vita.

Un altro esempio dei costi esteriorizzata è la costruzione di dighe sui fiumi, che porta alla distruzione di un intero ecosistema, quando la terra intorno ai fiumi è rilevata da serbatoi diga. Ognuno dei nostri tentativi di modificare il nostro ambiente esterno è dotato di molti costi esternalizzati con un impatto diretto il nostro ecosistema.

Per riassumere, i costi ei benefici sono esternalizzati spin off e imprevedibile dopo gli effetti di qualsiasi attività economica, che sono maturati da soggetti che non fanno parte della transazione originale. Gli esempi di cui sopra devono fornire hai dato un'idea sufficientemente chiara di cosa sto parlando. Uno dei costi esternalizzati gravi che il mondo intero sta pagando, è l'inquinamento ambientale, in tutte le sue forme. Per ridurre l'impatto di tali costi esternalizzati, le persone impegnati nella produzione di prodotti che portano l'inquinamento dell'aria e dell'acqua, devono rendersi conto che le azioni hanno conseguenze di vasta portata. Il prezzo di questi costi esternalizzati sta per essere pagati dalle generazioni future. Vi è la necessità di pensare alle cose in modo più sano e pensare al di là profitto immediato e perdite! Lasciate che il buon senso prevalga e il nostro ambiente essere salvato dalle devastazioni dei soldi mostruosa macchina per fare capitalista. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento