domenica 18 novembre 2012

Iodio Tossicità


Lo iodio è un elemento chimico che ha molti usi. Iodio e suoi composti sono presenti nella nostra dieta, e molte volte vengono aggiunte ai prodotti alimentari per evitare qualsiasi carenza di iodio. La funzione di iodio nel corpo è principalmente sintesi degli ormoni tiroidei. Iodio naturale si verifica in acqua di mare, e un po 'si entra nell'atmosfera e cade a terra sotto forma di pioggia. Così, le zone vicino al mare contengono una buona quantità di iodio, mentre le aree che sono lontani dal mare non contengono iodio molto. Pertanto, molte volte per evitare qualsiasi carenza di iodio viene aggiunto a prodotti alimentari. Uno dei più comune di iodio nei prodotti alimentari è il sale iodato. Questo può essere utile in una certa misura, ma quando presa in eccesso, tossicità o iodio avvelenamento possono verificarsi. Vediamo in dettaglio.

All About Tossicità Iodio

Quando ha Tossicità iodio si verificano?

Per lo più, la tossicità di iodio si verifica per caso, quando le persone tendono ad avere un sovradosaggio di farmaci o integratori. Solitamente, è difficile per uno a soffrire di tossicità iodio da una fonte di cibo da solo. Inoltre, molte persone tendono a tollerare dosi leggermente più elevate di iodio piuttosto bene. Ma, se per caso si ha una dose eccessiva di supplemento o un certo farmaco, può causare tossicità iodio. Così, le persone che si trovano sul supplemento di iodio dovrebbe monitorare il loro importo assunzione di iodio da vicino.

Quali sono i sintomi di tossicità iodio?

Se uno ha una dose eccessiva di iodio poi da lievi a gravi effetti di tossicità iodio possono essere osservati. Le persone che hanno avuto alcun precedente carenza di iodio, in grado di sviluppare ipertiroidismo. Si tratta di una condizione in cui la ghiandola tiroidea diventa iperattiva. Ciò si traduce in eccessiva produzione di ormoni tiroidei. Tuttavia, a volte può succedere il contrario e non ci può essere una minore produzione di ormone tiroideo. In questo caso, una persona inizierà a mostrare sintomi che sono simili a carenza di iodio. Così, sintomi come gozzo o ipotiroidismo può accadere. Ci possono essere anche mixedema, in cui una persona può avere la pelle secca e talvolta gonfiore attorno alle labbra e naso. Questo può anche essere accompagnato da deterioramento mentale. Overdose di iodio può anche, in alcuni casi portare al cancro papillare della tiroide.

Come far fronte alle tossicità di iodio?

Se voi o qualcuno che conosci è mostrare alcun sintomo di avvelenamento di iodio, allora è importante cercare aiuto medico immediato. Il medico pone alcune domande e potrebbe anche raccomandare alcuni test. Il trattamento appropriato dopo la diagnosi sarà dato a voi. Inoltre, il paziente verrà chiesto di apportare modifiche dietetiche.

Prevenzione della tossicità Iodio

Prevenzione della tossicità iodio è facilmente possibile. Tutto quello che dovete fare è seguire una dieta equilibrata, e rispettare di più per una dieta sana che avere integratori o qualsiasi farmaci. Come già accennato, la tossicità si verifica solo a causa di sovradosaggio di farmaci o integratori. Così, a seconda della dieta per lo iodio, l'assunzione di frutti di mare e alghe più, e avrete abbastanza iodio richiesto dal corpo. Tenete a mente il dosaggio raccomandato troppo. La Food and Nutrition Board presso l'Istituto di Medicina ha dato dopo l'assunzione alimentare di iodio.

* I bambini tra 1 a 3 anni - 90 mcg / giorno

* Bambini dai 4 agli 8 anni - 90 mcg / giorno

* Bambini tra i 9 ei 13 anni - 120 mcg / giorno

* I Maschi 14 anni e gli anziani - 150 mcg / giorno

* Le femmine 14 anni e gli anziani - 150 mcg / giorno

* I bambini tra 0 a 6 mesi - 110 mcg / giorno

* I bambini tra i 7 ei 12 mesi - 130 mcg / giorno

Di cui sopra è stato informazioni su quando si verificano tossicità di iodio, i suoi sintomi e suggerimenti per affrontare e prevenire esso. Quindi, seguire una dieta equilibrata e se siete sugli integratori assicurarsi di mantenere un controllo sulla loro assunzione, per evitare la tossicità di iodio.

Nessun commento:

Posta un commento