domenica 25 novembre 2012

Iperplasia prostatica benigna: sintomi e trattamento


Ingrandisci immagine

L'iperplasia prostatica benigna è una condizione fisica in cui il infetto, prostata ingrandita interferisce con il normale flusso di urina. Il risultato è un esitazione urinaria, disuria e minzione frequente. La formazione di noduli all'interno della regione periuretrale aumenta il rischio di infezione del tratto urinario a causa di ritenzione urinaria. La condizione è trattato elevando i livelli prostatico specifico antigene, ma l'infiammazione organo potrebbe provocare una lesione premaligna, se trascurato. Normalmente, la crescita della prostata adenomatosa si osserva nei maschi oltre 30 anni di età. Più di 50% maschi sviluppano iperplasia prostatica benigna da 60 anni, con solo 40 casi sulla mostrano sintomi clinicamente significativi.

Quali sono le cause iperplasia prostatica benigna?

Gli androgeni svolgono un ruolo importante nel massacro di iperplasia prostatica benigna. Non necessariamente causare la condizione direttamente, ma non sostenere la sua progressione. L'iperplasia prostatica benigna si osserva nei maschi castrati di meno rispetto ai loro omologhi dei intatto ". Un metabolita di testosterone, diidrotestosterone, gioca un ruolo critico nella crescita prostatica, quando sintetizzato nella regione dall'azione di 5α-riduttasi, tipo 2 enzima. L'enzima si lega a recettori nucleari androgeni e innesca epiteliali e stromali fattori di crescita cellulare. Gli estrogeni svolgono un ruolo fondamentale nella eziologia dell'iperplasia prostatica benigna. Iperplasia prostatica benigna sintomatica varia notevolmente, a seconda delle stile di vita individuale.

Segni e sintomi

L'iperplasia prostatica benigna manifestano sintomi entro due categorie clinicamente segmentati: 'storage' o di 'svuotamento'. Segni e sintomi di archiviazione includono:

* Necessità impellente di minzione frequente.

* Incontinenza da urgenza.

* Nicturia.

I sintomi di svuotamento comprendono:

* Esitazione prima della minzione.

* Flusso urinario debole.

* Intermittente o il flusso di partenza e l'arresto intermittente.

* Necessità di tensione durante la minzione.

* Disuria o una sensazione di bruciore durante la minzione.

* Dribbling.

L'intervento medico valuta i sintomi di stoccaggio e svuotamento per valutare la gravità e lo stadio di iperplasia prostatica benigna. L'infezione può essere progressiva se non trattata. Risultati portati a nuovo urine in stasi di batteri all'interno della vescica. Questo a sua volta aumenta il rischio di infezione del tratto urinario. Un altro sviluppo è la formazione di calcoli della vescica urinaria a causa di urina residua essere concentrato con sali cristallizzati. Come acute e croniche aumenta la ritenzione urinaria, la vescica distende. La condizione, se trascurato, potrebbe risultare in un fallimento completo renale o uropatia ostruttiva.

Opzioni di trattamento

L'iperplasia prostatica benigna può essere diagnosticata con l'aiuto di esame microscopico dei tessuti della prostata. Ci sono tecniche immunoistochimiche che aiutano a classificare NNT o normale non neoplastica del tessuto prostatico, iperplasia prostatica benigna o BPH, PIN o di neoplasia prostatica intraepiteliale e PCA o adenocarcinoma prostatico. La procedura Hryntschak o procedura prostatectomia transvesical comporta la rimozione del tessuto prostatico attraverso la vescica, con l'aiuto di strumento metallico. Prove di esame rettale, ecografia, ecografia e sangue sono anche eseguito per identificare iperplasia prostatica benigna. Le opzioni di trattamento per l'iperplasia prostatica benigna includono:

* Ridurre l'assunzione di liquidi prima di coricarsi.

* Riduzione o cessazione completa del consumo di alcol.

* La cessazione completa del consumo di caffeina con caffè o coca cola.

* Pianificazione tabellare minzione.

* Farmaci come alfa-bloccanti o antagonisti del recettore α1adrenergic come doxazosina, tamsulosina, terazosina e l'alfuzosina, e 5α-reduttasi.

* Saw palmetto estratto di frutto.

* Medicinali a base di erbe come Hypoxis rooperi o africani erba stella, pygeum o l'estratto di Prunus africana, Cucurbita pepo o di semi di zucca e Urtica dioica o la radice del ortica.

I pazienti che non rispondono positivamente alla terapia medica sono considerati per la chirurgia. I tre tipi di interventi chirurgici più comuni includono:

Termoterapia transuretrale a microonde o TUMT: Nella chirurgia transuretrale terapia a microonde, un catetere uretrale è inserita nella regione intraprostatica dell'uretra. La casella di controllo gestito esternamente è utilizzato per stimolare e riscaldare il tessuto della prostata tramite la radiazione a microonde. La necrosi risultante dura circa sei settimane per riassorbire il tessuto danneggiato.

Ablazione ago transuretrale o tonno: ablazione con ago transuretrale utilizza energia in radiofrequenza per innescare necrosi del tessuto prostatico. Il dispositivo di tonno viene inserito per erogare l'energia irradiata attraverso due aghi, uno inserito all'interno della parete dell'uretra e l'altra nella prostata.

La resezione transuretrale della prostata o TURP: Questo intervento comporta la rimozione della prostata infetta attraverso l'uretra.

Electrovaporization transuretrale o di TVP, laser TURP e VLAP o ablazione laser visivo sono altre alternative di trattamento prostatica benigna iperplasia. Tutti e tre i tipi di interventi chirurgici vengono eseguiti in anestesia generale.

Nessun commento:

Posta un commento