mercoledì 21 novembre 2012

Cancer Chemioterapia Dieta


Generalmente, il processo di trattamento di qualsiasi malattia utilizzando sostanze chimiche, in particolare per uccidere i microrganismi o le cellule cancerose, è noto come chemioterapia. Il termine, tuttavia, è diventato popolare per riferirsi ai farmaci antineoplastici che vengono utilizzati per trattare il cancro. Le cellule tumorali tenere moltiplicando rapidamente. La chemioterapia aiuta a frenare la crescita di queste cellule cancerose che crescono rapidamente. In parole semplici, la chemioterapia è una terapia farmaco che arresta la crescita di cellule cancerose nel nostro corpo.

Anche se è molto utile nel trattamento del cancro, la chemioterapia può anche avere alcuni effetti collaterali sul corpo individui. Il trattamento generalmente tende ad interferire con il sistema immunitario persone, rendendo l'individuo più vulnerabile alle varie infezioni. Questo può portare a complicazioni Inoltre, e, quindi, è necessario che la persona sottoposta a chemioterapia a prendere una dieta ricca di nutrienti che contribuirà a rafforzare il sistema immunitario e rendere il corpo risponde alla chemioterapia.

Vantaggi del Cancer Chemioterapia Diet

Il cibo è una fonte importante di combustibile per il corpo, che aiuta a rendere il corpo forte e resistente. Una dieta nutriente durante la chemioterapia, tende a diminuire la gravità degli effetti collaterali della chemioterapia. Inoltre aumenta l'efficacia della chemioterapia, e quindi diminuisce la sua durata, perché un corpo ben nutrito risponde bene al trattamento del cancro. Un corpo forte anche aiutare il paziente a sopportare alte dosi di farmaci con facilità. Compreso nutrienti essenziali nella dieta aiuterà il corpo a ricostruire i tessuti normali, che sono colpiti dalla chemioterapia. Infine, sia essere sovrappeso o sottopeso possono tendono ad ostacolare il processo di trattamento, quindi è più saggio seguire una corretta dieta chemioterapia e essere forti per vedere gli effetti desiderati della chemioterapia al più presto.

Dieta per la chemioterapia

La dieta chemioterapia dovrebbe idealmente comprendere gli alimenti che forniscono calorie adeguate sufficiente il fabbisogno energetico del corpo e le proteine ​​sufficienti a facilitare la crescita del tessuto così come la riparazione dei tessuti. Oltre a queste, la dieta dovrebbe includere anche alimenti ricchi di vitamine, minerali, grassi e fluidi.

Gli alimenti da mangiare durante chemioterapia

Idealmente, il cancro dieta chemioterapia dovrebbe comprendere gli alimenti ad alto contenuto di proteine, come uova, latticini, noci e fagioli. Verdure, come zucche, patate dolci e carote, e frutta, come la papaia e mirtilli e altri alimenti ricchi di antiossidanti simili rivelarsi utile durante la chemioterapia. Alimenti ricchi di carboidrati, come le patate e latticini, dovrebbero essere inclusi nella dieta chemioterapia. Ultimo, ma la componente più importante della dieta chemioterapia è l'acqua. La persona che si sottopone a chemioterapia dovrebbe bere molta acqua e mantenersi idratata. Carenza di acqua nel corpo può ulteriormente danneggiare i tessuti, rendendo la situazione peggiore.

Gli alimenti da evitare durante la chemioterapia

Ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere rigorosamente evitato da una persona sottoposti a chemioterapia. Ad esempio, mangiare cibi piccanti caldi possono aggravare ulteriormente i tessuti sensibili in bocca e peggiorare le ferite e, quindi, deve essere rigorosamente evitato. Cibi fritti e gli alimenti ricchi di zucchero, che tendono a influenzare negativamente il metabolismo del corpo e portare ad aumento di peso, dovrebbe anche essere evitata. Anche se le sue proprietà nutritive, la persona non deve prendere il cibo in grandi quantità. Durante la chemioterapia, è molto difficile per la persona a mantenere il cibo nello stomaco. Anche se ricca di proteine, la carne dovrebbe essere evitata in quanto tende ad indurre nausea.

La chemioterapia spesso porta ad effetti collaterali come piaghe della bocca, che rendono difficile per il paziente di mangiare cibo. In tali circostanze, idealmente, la persona deve essere somministrato cibi morbidi come la crosta di pane fresco o meno banane. Gli integratori alimentari può anche fornire la persona con tanto necessarie calorie e sostanze nutritive. E 'importante mangiare cibo, anche se non avete voglia di mangiare, e mantenere il corpo sano e forte. È inoltre possibile consultare il vostro medico per conoscere i vari alimenti che possono essere consumati durante la chemioterapia. La cosa più importante, piccoli pasti durante la giornata vi aiuterà ad affrontare gli effetti collaterali di chemioterapia. E 'molto importante per mantenere il vostro corpo sano quando si lotta contro il cancro. Malnutrizione può comportare effetti negativi sulla salute dell'individuo, ulteriormente deteriorando in misura da dove non può essere invertita. La buona salute è l'elemento più importante della chemioterapia di successo, e la dieta è l'elemento più importante di buona salute.

Nessun commento:

Posta un commento