domenica 21 ottobre 2012

Quanto è veloce la rotazione della Terra


Vi siete mai chiesti da quanto velocemente il giro della Terra, sul suo asse e come mai riusciamo a rimanere radicata alla superficie della Terra, nonostante la sua velocità suprema? Beh, la forza gravitazionale ci tiene radicata, mentre lo slancio estremo della Terra, non ci permette di sentire la rotazione della Terra! Scoprire l'esatta velocità di rotazione della Terra, dall'equatore, risponde fondamentalmente la maggior parte delle altre query. Buzzle Questo articolo vi aiuterà a capire la velocità della Terra intorno al proprio asse e intorno al sole.

Quando si parla di velocità della Terra, dobbiamo tenere a mente che la velocità è sempre misurata in un contesto o in confronto a un altro oggetto relativo. Il che significa che il movimento può essere misurato solo quando vi è un punto di riferimento. Ad esempio, la velocità della Terra può essere calcolato solo in un contesto al proprio asse, la Via Lattea, il Sistema Solare, gli oggetti circostanti celesti o al sole. Pertanto, cercando di capire quanto velocemente la Terra ruota intorno al sole comporta usando l'Unità Astronomica (UA). La Terra impiega un anno o 365 giorni per completare una rivoluzione solo intorno al sole. La Terra si estende su 93 milioni di miglia sulla sua orbita a girare intorno al Sole, la Terra gira a 30 km / sec o 18,5 km / sec intorno al sole. Per saperne di più la distanza dalla Terra a Sun qui.

La Terra ruota attorno al suo asse 23 ore ogni 56 minuti e secondi 04.09053 che è circa da assumere come 24 ore. L'asse è una linea immaginaria che attraversa il centro della Terra dal polo Nord al polo Sud e viceversa. Per conoscere la velocità di rotazione della Terra, abbiamo bisogno di scoprire la sua velocità all'equatore. Il modo per scoprirlo è quello di scoprire la circonferenza totale della Terra all'equatore che risulta essere 40070 chilometri, che è equivalente a 25,040 miglia. Ora basta dividere il:

Circonferenza della Terra = 25.040 = 1.038 miglia all'ora o di 1674,66 km orari

Tempo impiegato per un giro 24

Quindi 1.038 miglia all'ora o 1.674,66 h in mph, è la velocità di rotazione della Terra, all'equatore. Sebbene questa velocità si riferiscono in metri al secondo, e non deve essere considerato come una costante. Questo perché, variazioni di velocità della Terra da un luogo all'altro, poiché varia con la distanza dall'equatore a uno dei due poli. Il motivo è che all'equatore la circonferenza terrestre è di gran lunga più grande e quindi ha un sacco di distanza da percorrere intorno al proprio asse. D'altra parte, come si raggiunge più vicini al polo nord o il polo Sud, la distanza percorsa, riduce drasticamente. Per saperne di più sulla Terra, leggendo ciò che provoca giorno e notte qui.

Al polo nord, per esempio, la velocità della Terra precipita a circa solo l'1 centimetro-per-ogni-24 ore! Fondamentalmente, per capire come funziona la velocità di rotazione della Terra dipende dalla posizione latitudine del luogo, dove si può essere situato a. Anche se, la distanza percorsa da noi, diminuire come e quando si va verso il polo Nord o il polo sud. Ad esempio, la velocità della Terra, come calcolato da 'Prudhoe Bay', Alaska è solo 355 mph!

I luoghi situati dentro e intorno alla metà del latitudinale zona, hanno osservato che la velocità di rotazione della Terra si riduce a un medio raggio. Per esempio in posti come New York e in Europa, la velocità della Terra è di circa circa 700 a 900 mph o 1125-1450 kmh.

Speriamo che, ora lo sai, quanto velocemente la Terra ruota intorno al Sole e al proprio asse. Inoltre, al fine di calcolare la circonferenza della terra dalla vostra posizione, avrete bisogno di capire il 'coseno' della vostra latitudine e poi dividerlo per 24 (ore al giorno).

Nessun commento:

Posta un commento