domenica 21 ottobre 2012

Gli usi di magneti


I magneti sono materiali che hanno un campo magnetico, e hanno la capacità di attrarre componenti ferrosi come ferro, acciaio, cobalto e nichel. Nei tempi antichi, i Greci scoprirono un elemento naturale chiamato 'calamita', che aveva la capacità di attrarre materiali ferrosi, e da quel momento in poi la scoperta di magneti cominciato. Grazie ai progressi tecnologici di oggi, magneti vengono prodotti con mezzi artificiali in diverse forme e dimensioni, a seconda di cosa stanno andando da utilizzare per.

Il magnete barra rettangolare è uno dei più semplici tipo di magnete usato oggi. I magneti sono anche comunemente utilizzati in aghi delle bussole che sono utili ai viaggiatori per le direzioni. La bussola comprende un piccolo magnete che si muove liberamente in una direzione orizzontale su un perno. I suoi punti finali uno a nord, mentre l'altra estremità indica la direzione sud.

Usi della Magneti

Medico

Secondo le iscrizioni cinesi nel 2000 aC, dei calamite dei sono stati utilizzati nei trattamenti di agopuntura. Sacre scritture indù consultare anche l'utilizzo di 'calamite' nei trattamenti dei disturbi. Allo stesso modo, i Greci e gli Egiziani loro anche utilizzato per curare varie malattie. Medici antichi descritto come magneti avuto la capacità di curare la malinconia, l'artrite, e la calvizie.

Al giorno d'oggi, magneti tettoniche sono utilizzati da molti sportivi per ridurre o alleviare il dolore. Essi sono posti sulle solette delle scarpe, e sono progettati in modo tale che si sarebbero in contatto con i punti di digitopressione presenti sulle piante dei piedi. Questa tecnica ha dimostrato di essere utile per i piedi, specialmente su lunghe passeggiate. Rilievi di materasso magnetici forniscono anche il rilassamento del corpo, e sono molto utili per insonni. Letti magnetici sono utilizzati per fornire facilità al sistema nervoso, che può rendere una persona emotivamente e fisicamente sciolto. I magneti sono utilizzati anche in X-Rays, e Magnetic Resonance Imaging (MRI), la tecnologia, che permette di sapere come i tessuti del corpo rispondono ai campi magnetici.

Beni di consumo

I magneti sono una parte molto importante di un televisore. I tubi catodici (CRT) costituito da un cannone elettronico nel collo, che spara un flusso di elettroni sullo schermo. Generalmente, gli elettroni vengono rilasciati in una linea retta, e incidere il punto centrale dello schermo. Elettromagneti presenti nel collo del tubo allontanare gli elettroni verso l'alto, in basso, a destra, o lato sinistro del tubo. Questo processo rende il rivestimento interno dello schermo a brillare, che consente immagini e video da visualizzare sul televisore.

Magneti anche un ruolo importante in dischi del computer che sono rivestiti con materiale in ferro che memorizzano i campi magnetici piccoli in un formato specifico. Inoltre, i magneti sono incorporati in monitor per computer che funzionano nello stesso modo come un televisore. Nastri video costituiti da componenti stessi con composti di ferro, che consentono ai campi magnetici da memorizzare in modo particolare sul nastro. Le carte bancomat e di credito che vengono comunemente usati al giorno d'oggi contengono magneti.

Accessori per la casa e oggetti, come altoparlanti, home theatre, cuffie, ricevitori telefonici, ecc, anche i magneti nel loro meccanismo.

Macchinari industriali

Potenti magneti come magneti di trasporto vengono utilizzati nelle industrie per svolgere le loro operazioni di produzione. Durante il processo di produzione, le merci sono trasferite da un luogo o processo all'altro, utilizzando sistemi a nastro trasportatore. Questo viene di solito fatto nel caso della plastica, legno, o di trasformazione alimentare. I magneti trasportatori sono responsabili per la rimozione di tutti i materiali metallici di scarto dei prodotti sul nastro trasportatore, lasciando solo i componenti puri necessari per l'ulteriore elaborazione. Il magnete previene lo spreco di metallo da essere inseriti nei processi successivi come la molatura. Allo stesso modo, i magneti sono montati su macchine di grandi dimensioni che rendono le rispettive operazioni facili e rapide.

I magneti sono componenti importanti nella maggior parte delle cose che usiamo quotidianamente. Come la tecnologia progredisce, ci sarebbero sempre più funzioni e gli usi dei magneti prossimi in vari sistemi e macchinari.

Nessun commento:

Posta un commento