domenica 21 ottobre 2012

Gente del Giappone: Cultura affari giapponese


Essendo la terra di pace e armonia, il Giappone ha continuato ad evolversi in una unificazione positivamente brillante di modernizzazione e tradizione. Con la sua ricca storia e la cultura elaborata, questo paese era diventato un modello ideale di onore, gerarchia e del galateo corso che è fino a data riflette in molte delle pratiche commerciali.

Non sto imparato in termini di affari e il mio interesse quando si tratta di cultura d'impresa giapponese è puramente basato su come la cultura del popolo può influenzare la tattica o meccanica di apertura di un successo commerciale in Giappone. Basata su più di 10 anni di esperienza di vendita nel mercato giapponese, cercherò di fornire un punto di vista addetti del modo in cui gli imprenditori in Giappone pensano e come le grandi aziende va di fare le loro decisioni, in modo che tu possa capire ciò che accade in realta 'alla fine del campo'.

La maggior parte delle imprese e società estere non è mai veramente riuscito a iniziare un commercio in Giappone (e anche se lo fanno, solo riescono a entrare nel mercato attraverso un distributore comune) principalmente a causa del malinteso unico che ha fatto il giro ed è stato alimentato da alcuni miti infami di fare affari in Giappone - che si occupano della cultura d'impresa in Giappone è in qualche modo estremamente rischioso. Per fortuna, la cultura aziendale giapponese non costituisce un ostacolo impenetrabile a fare business di successo nel paese, e questo può essere dimostrato dalla quota abbastanza grande mercato giapponese che si gode da aziende come BMW, Chanel, Yahoo!, Louis Vuitton, Mercedes -Benz, Tiffany & Co. e così via.

Tuttavia, la cultura aziendale giapponese è molto diversa rispetto al Parlamento europeo o di uno degli Stati Uniti, ma queste differenze non necessariamente rendono più rischioso per avviare un business e il Giappone che sarebbe in nessun'altra parte del mondo. In verità, ci sono alcune parti della cultura d'impresa in Giappone, soprattutto molto concreti e stabili relazioni di lungo periodo che sono il risultato diretto della fedeltà conservatrice giapponese e senso di fedeltà al partner, che possono essere estremamente vantaggioso per le aziende che saper nuotare con la corrente culturale invece di limitarsi a lottare per rimanere a cavallo.

Quindi qual è il Business Culture giapponese e tutto ciò che lo rende diverso?

La differenza di cultura aziendale dal Giappone e la maggior parte degli altri paesi può essere spiegato. Per esempio, dal momento in cui si arriva in aeroporto, si noterà la fila di ben educati vettori bagagli diligentemente in fila il suo bagaglio sul nastro trasportatore, gli ispettori doganali ben educati e gentili, gli addetti alle pulizie assicurandosi il posto è pulita, la giovane ragazza in piedi sulla piattaforma inchinandosi educatamente, mentre si è al bordo del vostro treno, il controllore in piedi nella parte anteriore educatamente togliendosi il cappello e inchinandosi a tutti.

Otterrete la stessa accoglienza quando si arriva in un albergo - la campana-boy si piegherà e quindi aprire la porta per voi, il portiere vi mostrerà quali tasti premere accanto al letto - tutto questo perché tu sei il cliente, tu sei il re.

Allo stesso modo, quando si entra in un bar giapponese o un negozio, probabilmente sarete accolti da grida di 'irrashaimase', che significa accoglienza e di lasciare sentirete grida di 'Domo Arigato gozaimashita', che significa grazie.

La differenza evidente è che le persone qui sono tutti estremamente service-oriented e probabilmente sapete ormai che il servizio è la spina dorsale della cultura aziendale giapponese. In Europa e negli Stati Uniti, il servizio è qualcosa che la gente sono tenuti a pagare. Ma, in Giappone, il servizio è solo una parte della faccenda, non c'è bisogno di ribaltamento.

Così, la maggior parte delle compagnie straniere confondere questo aspetto servizio della cultura d'impresa del Giappone come solo una parte della cultura sociale. Sì, sono d'accordo che i giapponesi sono noti per essere gentile, ma in tutti i casi di cui sopra, le persone sono state solo facendo il loro lavoro - e la maggior parte del loro lavoro è quello di mantenere felici, il che equivale a un buon servizio clienti. Purtroppo, la maggior parte di queste aziende straniere che hanno intenzione di iniziare un'attività, per la prima volta in Giappone non si riconosce queste differenze che ho citato sopra - soprattutto perché ritengono che quando sono in viaggio non sono in servizio - e così secondo loro il loro primo incontro con la cultura aziendale giapponese sarebbe quando arrivano a del distributore giapponese o ufficio clienti per il primo incontro.

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