mercoledì 10 ottobre 2012

Installare Linux Mint


Ci fu un tempo quando c'erano solo due scelte principali quando si sceglie un sistema operativo per un computer. O sei andato per Windows o per Mac un computer based. I sistemi operativi Unix e Linux erano per i geek. Per fortuna, che non è più il caso. Oggi, grazie al movimento del software open source, abbiamo molte distribuzioni Linux user-friendly sono disponibili, che sono facili da installare e fornire funzionalità che corrisponde con i sistemi operativi proprietari come Windows e Mac OS X. noti per essere come uno dei migliori distribuzioni di Linux per principianti, Linux Mint è una valida alternativa preferita di molti nuovi utenti Linux. L'obiettivo della stesura di questo articolo è di fornire istruzioni su come installare Linux Mint sul disco rigido del computer.

A proposito di Linux Mint

Linux Mint è disponibile in molte edizioni e versioni. La maggior parte di esse sono basate su Ubuntu, il che spiega perché ha tutti i pacchetti software stessi Ubuntu. Tuttavia, l'interfaccia utente di Linux Mint è sostanzialmente diversa da Ubuntu. Ha una gestione separata del software, così come un gestore di aggiornamento che è molto semplice da usare, rispetto ad altre distribuzioni Linux. Viene fornito con una serie di altri programmi speciali come Upload Manager e Backup Tool.

Oltre a questo, ci sono molti altri programmi come Mozilla Firefox, OpenOffice, Trasmissione, GIMP e Pidgin. Si può anche utilizzare programmi progettati per Windows, utilizzando 'Wine' o VMware. Installare Linux Mint da flash drive è possibile ora, come un programma speciale denominato USB Creator è incluso nella confezione del CD Live. Utilizzando questo programma, l'installazione di Linux Mint su unità flash USB è possibile. Vediamo come installare Linux Mint, utilizzando un CD Live, nella sezione seguente.

Installazione di Linux Mint 10 (Julia)

Dopo di che breve panoramica delle caratteristiche di Linux Mint, mettiamoci al lavoro. Lasciate che vi guiderà attraverso la procedura passo saggio per l'installazione di Linux Mint utilizzando un CD Live.

Passo 1: Download Linux Mint 10 File ISO

Il primo passo del corso è quello di scaricare il Live CD di Linux Mint file ISO dal suo sito ufficiale. Ci sono molti modi in cui è possibile realizzare questo. Si può sia andare per un download diretto tramite link download mirror o andare per un P2P (torrent) download. Quest'ultima è l'opzione più consigliata per il download attraverso torrent tendono ad essere più veloce. Scaricare i file ISO e salvarlo sul disco rigido. Il file ISO avrà un file di 700 MB le dimensioni e il sistema richiede almeno 512 MB di RAM per eseguire senza problemi sul vostro computer.

Fase 2: masterizzare file ISO su CD

Utilizzando un programma come Nero, è possibile scrivere l'immagine ISO su un CD, per creare un disco di avvio. Non masterizzare il file come un file di dati, ma assicuratevi che lo brucia come un disco di avvio.

Fase 3: per il test di Linux Mint

Una volta che il CD avviabile è pronta, è tutto pronto per un giro di prova di Linux Mint. Basta inserire il disco nell'unità ottica e scegliere l'opzione 'Start Linux Mint' per avviare usando il CD Live. È possibile eseguire Mint Linux senza installarlo sul disco rigido in questo modo. Se ti piace, fai clic sull'opzione 'Installa Linux Mint' sul desktop, che si vede attraverso il Live CD avvia.

Fase 4: Iniziare l'installazione e scegli il drive

Si può scegliere di installare Linux Mint di essere l'unico sistema operativo sul disco rigido del computer o di installarlo insieme ad un altro sistema operativo. Scegliere tra le due opzioni e procedere per selezionare il volume sull'unità in cui si prevede di installare Linux Mint. Quindi è possibile fare clic su 'Installa' opzione.

Fase 5: Opzioni di installazione Scelta

Ti verrà chiesto di selezionare la zona di lingua e di tempo in base alla città più vicina, prima di andare avanti con l'installazione vera e propria. Vi verrà anche chiesto di scegliere il layout della tastiera del computer e il nome di login e una password root, mentre l'installazione è in corso e file vengono copiati.

Fase 6: Riavviare per iniziare ad utilizzare Linux Mint

L'installazione può richiedere in qualsiasi punto tra i 10 ei 15 minuti e una volta fatto, vi verrà chiesto di riavviare il computer del tutto. Una volta che il computer si riavvia, il chain loader viene caricato, che si chiederà quale sistema operativo del computer da caricare, se si hanno due sistemi operativi installati. Vi verrà chiesto di accedere con il nome utente root e password. Con questo, si è pronti per usare il tuo appena installato Linux Mint OS!

Per l'aggiornamento di Linux Mint, è necessario scaricare e installare il file ISO dell'ultima versione e seguire la stessa procedura descritta sopra, con la precauzione aggiunto di backup dei dati in anticipo. Come il Linux Mint vs Ubuntu confronto avrebbe rivelato, Linux Mint è un miglioramento rispetto a Ubuntu anche diversi programmi software, encoder video e altro software ristretto in più che non si trova in Ubuntu. La sua interfaccia semplice lo rende ideale per la distribuzione Linux, per essere utilizzato da principianti. Spero che questo breve tutorial su come installare Linux Mint è stato abbastanza facile da seguire. Installare questa distribuzione aromatizzato 'Minty' Linux e sfruttare la potenza di Linux posto a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento