mercoledì 31 ottobre 2012

Iperattività nei bambini


Piccoli sono molto più difficili da maneggiare. Sono estremamente curioso di tutto e sono sempre sulle spine per esplorare il mondo che li circonda. Questi ragazzi hanno dei livelli energetici incredibilmente alti, che devono essere adeguatamente canalizzata. Tuttavia, come genitori dobbiamo sempre guardare fuori per i segni di iperattività nei bambini. Allo stesso tempo, non bisogna confondere il comportamento vivace e allegra di alcuni bambini per l'iperattività. Qui ci sono alcuni segni che ti aiuteranno a individuare comportamenti iperattivi nei bambini.

I sintomi di iperattività nei bambini

Bambini iperattivi spesso comporta male intenzionalmente tuttavia, è importante capire se questo comportamento scorretto è fuori di iperattività o di ignoranza. Riportate di seguito sono alcuni segnali per identificare un bambino iperattivo.

* I bambini iperattivi spesso hanno mangiato o disturbi del sonno.

* Non sono in grado di rilassarsi e sono sempre nervoso.

* I bambini iperattivi dare un momento difficile per le loro madri mentre si alimentano.

* Non sono in grado di partecipare alle attività del gruppo di ragazzi.

* Parlano un po 'troppo per la loro età.

* I capricci eccessivi che vanno in giro gridando e gettando sono alcuni segnali comuni di iperattività.

* I piccoli in età scolare sono sempre fuori dalla loro sede e trovano difficile portare a termine i loro compiti.

Cause di iperattività nei bambini

Ci possono essere numerose cause di iperattività nei bambini, alcuni di essi sono i seguenti:

* Alcool o fumo durante la gravidanza può indurre sintomi di ADHD.

* L'iperattività può verificarsi a causa di una lesione cerebrale in stato fetale o versione successiva.

* Iperattività corre spesso in famiglia, la composizione genetica dunque può causare iperattività nei bambini.

* Inquinanti come il piombo anche contribuire a iperattività.

* Alcuni alimenti aggravare la iperattività nei bambini. Se vi state chiedendo quali cibi possono causare iperattività nei bambini, la risposta è, questi sono i cibi che sono troppo zuccherino, più elaborati e con gli additivi alimentari e ingredienti chimici.

Trattamento di iperattività nei bambini

Iperattività associato con ADHD è spesso diagnosticata quando i genitori, che sono preoccupati per natura incline agli incidenti del bambino o scarso rendimento scolastico, lo prendono ad un professionista. Dopo aver valutato le condizioni del bambino, il corso del trattamento di ADHD è determinata. Esso può essere la terapia comportamentale o di alcuni farmaci può essere somministrato a calmare il bambino. Farmaci per l'ADHD come Cylert (pemolina), Dexedrine (destroanfetamina), o Ritalin (metilfenidato), che normalmente agiscono come stimolanti hanno un effetto calmante sui bambini iperattivi. Questi farmaci aiutare il bambino in una migliore messa a fuoco ed eventualmente migliorare il suo rendimento scolastico. La terapia comportamentale, invece, ha bisogno di un sacco di pazienza e il sostegno di genitori e insegnanti. Alterazione del programma di dieta del bambino iperattivo mostra anche buoni risultati. I genitori di bambini iperattivi possono anche scegliere di optare per l'omeopatia, rimedi erboristici per l'ADHD, l'agopuntura o di qualsiasi altra medicina alternativa. Gli effetti del trattamento iperattività sono evidenti entro 3-6 settimane. I farmaci possono essere diminuita quando il bambino mostra un comportamento costantemente controllato.

Iperattività nei bambini può essere molto traumatico per i bambini e genitori. Non solo tale comportamento rende il bambino estremamente instabile, ma diventa anche un motivo di imbarazzo sociale per i genitori. Tuttavia, la cosa buona di iperattività è che tende a diminuire dopo una certa età. Quindi, le possibilità di crescita del bambino in un adulto iperattivo sono molto meno. Tuttavia, è importante identificare la causa di iperattività e di andare per il miglior trattamento possibile per garantire un corretto sviluppo fisico e mentale del bambino.

Nessun commento:

Posta un commento