domenica 14 ottobre 2012

La speculazione su Nokia-Apple querela continua


Un po 'meno di un mese fa, Nokia ha presentato un caso di violazione di brevetto contro Apple, in cui si sosteneva che Apple stava utilizzando la tecnologia del copyright nel loro famoso iPhone. Mentre Apple ha detto che avrebbero difeso vigorosamente il caso quando si trattava di corte, esperti stanno pensando che Nokia avrebbe potuto avere altre ragioni per la presentazione del caso.

Gli analisti sono del parere che il caso di violazione di brevetto contro Apple potrebbe essere una manovra da Nokia per fermare Apple da deposito di una causa contro contro di loro. Nokia è dovuto al rilascio a pochi telefoni in grado di multi-touch, che potrebbero utilizzare la tecnologia brevettata e protetto da copyright di Apple, Inc. Per coloro che non sono a conoscenza, Apple è stato il primo produttore ad utilizzare il multi-touch sul proprio iPhone, quasi 2 anni fa. Mentre i concorrenti hanno cercato di abbinare questa funzione per gli ultimi 2 anni, è solo recentemente che sono stati in grado di introdurre multi-touch capacitivo dispositivi touchscreen. Gamma Nokia di cellulari prevalentemente utilizzare un touch screen resistivo senza multi-touch. Tuttavia, con l'iPhone di Apple divora la quota di mercato smartphone Nokia, un touchscreen capacitivo con multi-touch possibilità era l'unica soluzione per Nokia. Se questi apparecchi violare qualsiasi parte dei brevetti Apple touchscreen, si può ben vedere la presentazione di un caso di Apple contro Nokia contatore.

Anche se molti pensano che il caso era una mossa intelligente da parte di Nokia, che tipo di porta a una conclusione che Nokia potrebbe effettivamente essere di violare i brevetti di Apple. Se in tal modo risultano essere il caso, e Apple non presentare un completo banco, la battaglia potrebbe richiedere anni per risolvere. Con Nokia alla ricerca di quasi un miliardo di dollari in danni da Apple, Apple non è in grado di sedersi tranquilla data la possibilità in un abito contatore. Una valutazione dei brevetti da parte della US International Trade Commission può richiedere anni, lasciando l'esito del caso bloccata, cosa che entrambe le società non vuole.

Questo è solo un esempio di come competitiva del mercato della telefonia mobile è diventata negli ultimi anni. Con miliardi di dollari in gioco, sembra che la soluzione più probabile finirà per essere un accordo extragiudiziale, e forse attraversare licenze di brevetti.

Questo, tuttavia, è un fuori strada, e si può solo aspettare per vedere se il rilascio dei nuovi cellulari Nokia chiede ad Apple di fare qualsiasi cosa.

Nessun commento:

Posta un commento