mercoledì 10 ottobre 2012

Qual è il nucleolo?


In biologia generale, esistono due tipi principali di cellule in organismi viventi: le cellule procariotiche e le cellule eucariotiche. Ora, qui, non approfondire le differenze tra cellule procariote vs eucariote, piuttosto cercheremo di capire qual è il nucleolo? Per cominciare con le basi di una cella, consideriamo il centro del nucleo di una cellula eucariotica, qui, notiamo il nucleo della cellula. Un nucleo è una struttura di membrana che trasporta l'informazione ereditaria di una cella e modera la riproduzione e la crescita di una cellula. È il nucleo che contiene anche la struttura nucleolo per sintetizzare i ribosomi nella cella. Nucleolo è indicato anche come nucleole, che significa, una struttura cellulare trova nel nucleo di una cellula eucariotica. Con questo corto cerchiamo di prendere approfondire più avanti e scoprire cosa sono i fatti di nucleolo? Qual è la struttura e le funzioni del nucleo della cellula ...

Qual è il nucleolo di una cella?

Sia cellule animali e vegetali contiene un nucleolo. Come sopra, il nucleolo è una struttura cellulare presente nel nucleo di una cellula eucariotica. In biologia cellulare, il nucleolo è definito come un sub-organulo del nucleo di una cellula (che è un organello). Si tratta di un giro e tipicamente, un piccolo corpo strutturato granulare che è composto di RNA e di sostanze proteiche nel nucleo della cellula. Nella cellula eucariotica, nucleolo sembra essere la posizione chiave per la produzione di ribosomi e coinvolge anche la sintesi di RNA ribosomiale nella cella. La presenza di nucleoli varia in un numero, ci possono essere uno o molti nucleoli presenti all'interno di un nucleo singola cellula di una pianta o un animale vita.

Dal momento che sappiamo tutti che un nucleo è descritta come una 'struttura di controllo' in una vita delle cellule, il suo compito fondamentale è quello di portare le informazioni vitali genetico della cellula. Nucleus è una grande struttura (relativamente grande, considerando la dimensione di una cella) che ha diverse altre strutture presenti nel loro, di cui uno di essi è nucleolo. Forme nucleolo in tutta la regione nucleolo organizzatrice (NOR), che è una regione cromosomica in una cella. Questa intera regione cromosomica è una parte specifica dei cromosomi che frequentava nucleolo subito dopo il nucleo divide nella cella.

Ora che abbiamo imparato e capito la definizione di base di ciò che è il nucleolo, Passiamo ora alla struttura del nucleolo? Qual è il nucleolo fatta? E qual è la funzione del nucleolo?

Qual è la struttura del nucleolo?

Nucleolo è una posizione centrale nucleare in cui sono trattati tutti gli RNA ribosomiale, sintetizzato e raccolto con le proteine ​​ribosomiali. E così in una cella, nucleolo è noto come fabbrica per la produzione ribosoma. La struttura di un nucleolo è costituito da tre componenti principali, uno: la componente denso fibrillare (DFC), due: il centri fibrillare (FC) e tre: granulari componenti (GC). Proprio all'inizio, quando aveva iniziato questo processo, la complessa organizzazione dei nucleolo è evoluto durante la fase di transizione sono stati anamniotes in amnioti. Intanto durante questa fase di transizione, la regione di DNA intergenica affrontato un aumento significativo e, quindi, il componente fibrillare originale che è stata separata costituita in centri fibrillare (FC) e dense componenti fibrillari (DFC).

Qual è la funzione del nucleolo?

Lo scopo principale di nucleolo in una cellula è regolare le operazioni di proteine ​​e di vitale regolare ciascuna e ogni funzioni cellulari all'interno della cellula. Si tratta di una struttura non legato alla membrana cellulare che è presente nel nucleo della cellula e contiene ribosomi aventi acido ribonucleico (RNA) in essi. Così, la seconda funzione nucleolo principale è di assemblare e produrre componenti ribosoma all'interno della cellula. Nucleolo agisce principalmente come mezzo di sospensione per-organelli cellulari nel nucleo della cellula. Essendo una delle principali fonti di cromosomi con contenente DNA presente in esso, nucleolo è molto ricca di RNA e viene utilizzato per mantenere una forma suono e la struttura del nucleo. Altre funzioni nucleolo come il trasporto di molecole, ioni e sostanze vitali per un funzionamento efficace del metabolismo cellulare è inclusa nelle funzioni nucleolo pure.

Il fulcro per la cromatina e l'RNA in una vita unità cella, è nucleolo una struttura cellulare che è costituito di DNA formata per sintetizzare proteine ​​della cellula di cromosomi modulo. Quindi spero che dopo aver letto questo articolo di cui sopra si può ora facilmente riflettere sul concetto di ciò che è il nucleolo in una unità di base della vita!

Nessun commento:

Posta un commento