venerdì 26 ottobre 2012

Come funziona potassio Ridurre i rischi cardiaci


Per rimanere in buona salute, il corpo umano necessita di diversi minerali che sono essenziali per diverse funzioni. Ad esempio, sodio è essenziale per neurotrasmissione cioè la trasmissione degli impulsi nervosi tra le cellule nervose o neuroni. Allo stesso modo, altri minerali come potassio, calcio, iodio, fosforo, cloro, magnesio, zolfo, ecc sono richiesti dall'organismo in quantità variabili. In base alla quantità di ciascun minerale necessario per il corpo, i minerali sono classificate come minerali importanti e minerali traccia. Potassio è uno dei principali minerali, il che significa che il nostro organismo richiede notevoli quantità di potassio per varie funzioni. La principale di queste funzioni sono la regolazione movimento muscolare, mantenendo l'equilibrio dei fluidi del corpo, e regolando l'espansione e la contrazione dei muscoli cardiaci. Continua a leggere per ulteriori informazioni sul potassio, le sue fonti, e come una dieta ricca di potassio può aiutare a prevenire disturbi cardiaci.

Fonti di potassio

Nel caso vi stiate chiedendo cosa ha lasciato da mangiare per ottenere le quantità desiderate di potassio dal cibo, poi ecco la risposta. Basta dare un'occhiata alla lista di cibi ricchi di potassio e cercare di comprendere almeno alcuni di loro nella vostra dieta quotidiana per assicurare che il vostro corpo ottiene i suoi quantità necessaria di questo minerale essenziale.

* I Bananas

* Le verdure a foglia verde come spinaci

* Le Arance

* Le Lenticchie

* Tomatoes

* Le Fragole

* I frutti secchi

* Latte

* Yogurt

* Carne

* I Funghi

* Broccoli

* Watermelon

* Date

* I Prunes

* I Carote

I vantaggi di potassio per il Cuore

Il potassio è un minerale che ha dimostrato di avere un effetto positivo sul funzionamento dei muscoli cardiaci in più di uno. Pertanto, l'assunzione di questo minerale può aiutare avere un cuore sano per gli anni a venire. Diamo uno sguardo ai modi in cui beneficia di potassio nel cuore.

Effetto del potassio sulla pressione sanguigna

Gli studi hanno dimostrato che le persone che consumano la quantità necessaria di potassio nella propria dieta, sono meno inclini a soffrire di pressione alta. È stato stabilito che l'assunzione regolare del minerale può mantenere un controllo su entrambi, la sistolica e la pressione diastolica.

Effetto di potassio sui livelli di colesterolo

Il ruolo del potassio nel ridurre il colesterolo è stato istituito dal fatto che quasi tutti gli alimenti che hanno dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, sono ricche di potassio. Così, il consumo di integratori alimentari che contengono potassio sono raccomandati per i pazienti con livelli più alti del normale di colesterolo nel sangue. Tuttavia, rimane incerto se è solo il potassio in questi alimenti che è responsabile per abbassare il colesterolo. Ma una cosa è certa e cioè il fatto che il potassio si trova più abbondantemente nella frutta e verdura fresca. Se si includono regolarmente questi alimenti nella loro dieta, poi riduce automaticamente l'apporto calorico. Inoltre, l'elevato contenuto di fibre alimentari presenti nella frutta fresca e verdura, aiuta a combattere il colesterolo.

Effetto del potassio sul battito del cuore

Il potassio è vantaggiosa anche per le persone che soffrono di battiti cardiaci irregolari. Inoltre, le persone affette da malattie del cuore come la tachicardia ventricolare, fibrillazione atriale, l'aritmia e flutter atriale, possono beneficiare dell'assunzione di potassio. Questo perché potassio è essenziale per la contrazione tempestiva e rilassamento dei muscoli del cuore.

Oltre agli effetti benefici sopra di potassio, questo minerale è anche essenziale per prevenire attacchi cardiaci. Persone con una storia di attacchi cardiaci dovrebbe includere alimenti ricchi di potassio nella loro dieta, e se consigliato dal medico, dovrebbe iniziare l'assunzione di integratori di potassio.

Questo era tutto di potassio e la frequenza cardiaca. Nonostante i molti benefici sulla salute di potassio, non è raccomandato per le persone che soffrono di problemi renali. E se vi state chiedendo qual è la quantità ideale di potassio da consumare al giorno, allora sarò felice di dirvi che il minimo è 4.700 milligrammi, come raccomandato dagli Stati Uniti Department of Agriculture (USDA). Tuttavia, non è necessario preoccuparsi in quanto avere una dieta ricca di frutta e verdura su base regolare, vi fornirà più di sufficiente quantità di potassio.

Nessun commento:

Posta un commento