domenica 14 ottobre 2012

Osmosi inversa


Vi siete mai chiesti, perché vi viene chiesto di fare i gargarismi con acqua salata, quando si soffre di un mal di gola? E 'a causa del processo di osmosi di salamoia con il tessuto colpito della vostra gola. Allora cosa succede in osmosi? Il fluido fluisce da una regione più concentrato in un solvente basso regione solvente concentrato, passando da una membrana semipermeabile e questo processo è definito come osmosi. Quindi, l'acqua sale disidrata i batteri in gola da questo processo. Ora che il concetto di osmosi è chiaro, cerchiamo di capire che cosa è l'osmosi inversa? In osmosi inversa, esattamente l'opposto di osmosi accade. Ad esempio, immagina vi è una membrana semipermeabile che separa acqua dolce e soluzione acquosa concentrata sull'altro lato. Idealmente l'acqua dolce attraversa la membrana e diluire la soluzione concentrata dal processo di osmosi. Ma, se la pressione viene esercitata sulla soluzione acquosa concentrata sufficiente, allora le molecole d'acqua iniziano a muoversi verso il lato d'acqua dolce, sotto la pressione osmotica. Questo è noto come osmosi inversa, che è ampiamente utilizzato in applicazioni commerciali quali la filtrazione dell'acqua. Ed ora, impariamo di più sul sistema ad osmosi inversa.

Sistema di filtrazione ad osmosi inversa

In acqua ad osmosi inversa sistema di filtro, disciolti sali inorganici vengono separati dall'acqua del rubinetto per renderla potabile. In parole semplici, l'acqua viene spinta attraverso una membrana semipermeabile sotto pressione osmotica. La membrana che è più simile cellophane consente solo all'acqua di passare attraverso. Allora, che cosa fa un impianto ad osmosi inversa contenere? Date un'occhiata qui sotto.

PartsFunctionCold valvola acqua linea

Fonte d'acqua per il sistema di osmosi inversa

Pre Filter

Questo è un filtro sedimento, con un filtro a carboni aggiuntiva impiegata per rimuovere il limo sabbia, cloro, sporcizia ed altri sedimenti.

Membrana ad osmosi inversa

Questo è il cuore del sistema di osmosi inversa e si presenta come due opzioni, cloro tolleranti (tri-acetato di cellulosa) e non tolleranti di cloro (compositi film sottile).

Invia filtro

Questo è un filtro carbonio puro che rimuove sapori e odori dall'acqua

Spegnimento automatico della valvola

Un spegnimento automatico valvola blocca qualsiasi ulteriore acqua di passare attraverso la membrana ad osmosi inversa, quando il serbatoio è pieno.

Valvola di ritegno

Questa valvola si trova alla fine della membrana ad osmosi inversa. Questo viene usato per prevenire il flusso all'indietro di acqua dal serbatoio di stoccaggio. (Un flusso all'indietro può danneggiare la membrana ad osmosi inversa)

Limitatore di flusso

Per mantenere una portata, un controllo di flusso è necessario per mantenere la pressione sul lato di ingresso della membrana ad osmosi inversa. Questo si trova nella linea di scarico inverso tubo osmosi.

Serbatoio di stoccaggio

Questo è il serbatoio osmosi inversa con una capacità di 2,5 litri d'acqua. Tale serbatoio è ulteriormente dotato di una vescica che mantiene l'acqua in pressione fino a riempirlo.

Rubinetto

Ogni unità di osmosi inversa è dotato di un proprio rubinetto propria, che viene installato nel lavello. E 'l'apertura della valvola per l'acqua potabile.

Linea di scarico

Poi vi è la linea di scarico che va dalla presa di osmosi inversa carcassa allo scarico. Viene utilizzato per disporre le impurità presenti nell'acqua di sorgente.

Quindi, è evidente di come il sistema di osmosi inversa utilizza una membrana semipermeabile per purificare l'acqua. La pressione normalmente previsto dalla norma sistema di acqua residenziale è di circa 40 psi, che è sufficiente a forzare l'acqua attraverso la membrana ad osmosi inversa. I contaminanti che sono enormi vengono respinti e sono gettati nella linea di scarico. Questo controllo di qualità viene applicata dal meccanismo di flusso trasversale della membrana ad osmosi inversa, che sé si purifica volta in volta. In un sistema di osmosi inversa, la pressione dell'acqua in ingresso, il numero della temperatura dell'acqua, tipo e contenuto dei composti disciolti in acqua di rubinetto e la qualità dei filtri e membrane usate, svolgono un ruolo importante nella valutazione delle prestazioni di osmosi inversa per la purificazione dell'acqua.

Osmosi inversa sistema di installazione

Che cosa avrebbe bisogno per l'installazione di un sistema ad osmosi inversa, è un sistema ad osmosi inversa kit, a, chiave trapano regolabile e un coltello multiuso. Un kit di osmosi inversa con una membrana TFC, ulteriormente integrato con un filtro a carboni pre sarebbe la soluzione migliore sistema di osmosi inversa. Così, qui sono alcune istruzioni di installazione facili. Scorrere!

* In primo luogo la figura un luogo adatto per l'installazione. Sotto il lavello, o in un armadio adiacente o in cantina sarebbe una posizione appropriata per installare il sistema ad osmosi inversa.

* Ora, collegare la linea di drenaggio del kit osmosi inversa al tubo di scarico lavello, che fuoriuscire i contaminanti ed altri composti disciolti nell'acqua di sorgente.

* Collegare il tubo di aspirazione (sorgente d'acqua) alla sorgente di acqua fredda con una valvola di sella. Assicurarsi che ci sia una valvola di intercettazione inserito nella connessione, che si arresta il flusso dell'acqua quando il serbatoio è pieno.

* Installare il rubinetto, collegando questa osmosi inversa intero corpo in modo corretto.

* Ultimo ma non meno importante, installare una linea di frigo, che si collega al rubinetto.

Speranza, le istruzioni di installazione sono chiare. Ma poi quando si va per un intero sistema ad osmosi inversa casa, assicurarsi che siano ben consapevoli del tasso di rifiuto (tasso di rifiuto contaminanti) e il tasso di efficienza (la produzione di acqua potabile a sufficienza per ogni membro della famiglia). E per un sistema di osmosi inversa, ci sono due tipi di membrane di osmosi inversa, triacetato di cellulosa e sottile pellicola di materiale composito, come detto sopra. Di questi, CTA deve essere disinfettato di volta in volta, appartenente alla sua natura organica. Anche se CTA viene utilizzato, assicurarsi che fonte d'acqua viene clorata. D'altra parte, TCF è altamente batteri resistenti e, se usato per purificare l'acqua clorurata, deve essere utilizzato con filtri a carbone.

Sistema ad osmosi inversa è un ottimo sistema di purificazione dell'acqua che rende potabile anche l'acqua salata. Anche se l'unico inconveniente è che, meno acqua potabile viene prodotta. Dire, se l'ingresso è di circa 3-10 litri d'acqua non trattata, quindi circa 1 gallone di acqua potabile purificata si ottiene. Ma tutto detto e fatto, con i vantaggi superiori ai svantaggi nel lungo periodo, è meglio avere un sistema ad osmosi inversa a casa, in quanto sicuramente vi assicuro tossina e chimico delle acque da bere!

Nessun commento:

Posta un commento