mercoledì 24 ottobre 2012

Asset Tracking Con RFID


Radio Frequency Identification (RFID) è una tecnologia utilizzata per lo scopo di identificazione e tracciamento di un oggetto, utilizzando onde radio. Questi oggetti vengono marcati e può essere letto da diversi metri e oltre la linea di vista del lettore. Tale codifica fornisce un modo più semplice per tenere traccia degli oggetti, interpretando i segnali radio a venire da ogni tag. Di seguito sono riportati i due tipi di tag RFID:

* Tag RFID attivi: Attivo etichette RFID contengono una batteria interna e sono attrezzati per la trasmissione di segnali autonomamente.

* Tag passivi RFID: tag RFID passivi non hanno integrato la batteria, quindi necessitano di un alimentatore esterno, al fine di provocare la trasmissione del segnale.

La parte di circuito integrato del tag RFID è utilizzata per la memorizzazione e l'elaborazione delle informazioni e modulazione e demodulazione di segnali a radiofrequenza. La seconda parte è un'antenna, che viene usato per ricevere e trasmettere il segnale.

RFID è combinata con la mobile computing e tecnologie Web, per fornire un modo efficiente per l'identificazione e la gestione dei beni. Esso fornisce un set completo di strumenti che possono eliminare pratiche burocratiche e inserimento manuale dei dati per tenere traccia dei beni. Gestione del sistema attraverso Internet consente a un'organizzazione o un individuo di monitorare e gestire le risorse da qualsiasi parte del mondo. Essa garantisce anche il trasferimento online di documenti, che mantiene aggiornato l'utente sulle dati in tempo reale. Stato del bene, le sue informazioni aggiornate e le registrazioni di lavoro vari sono sincronizzati con un database on-line e trasmesso all'amministrazione.

In questi giorni molte aziende stanno mostrando interesse per soluzioni semplici asset tracking, che possono aiutarli a tenere traccia delle risorse critiche o di valore all'interno di una determinata area. Esso permette loro di sapere esattamente quali sono le attività sono sotto la loro proprietà e il loro ciclo di vita, dall'acquisizione alla cessione. Inoltre aiuta le organizzazioni a ridurre i costi di manutenzione e ottimizzare l'utilizzo delle risorse. Prodotti di asset tracking determinare la posizione generale di oggetti taggati, ovunque all'interno di uno spazio definito. Essi permettono anche l'organizzazione o l'utente di monitorare la posizione, lo stato e la disponibilità da qualsiasi postazione e integrare i vari processi aziendali, al fine di mantenere le autorità decisionali informati.

Passi per l'installazione di Asset Tracking con RFID

Di seguito sono riportati alcuni semplici passaggi per installare un sistema di asset tracking con RFID.

Progettare un foglio Excel con i campi richiesti: Il primo passo è quello di progettare un foglio excel che contiene i campi personalizzati, come, costo del bene, il suo proprietario e numero di serie. Questa scheda sistematica aiuta nella updation facile di record e recupero delle informazioni quando necessario.

Tag dei Beni: Dopo che il foglio excel è stato fatto, il passo successivo è quello di etichettare correttamente i beni di proprietà. E 'importante capire i tipi di richieste di tag RFID, come attività diverse bisogno di diversi tag.

Records avvengono nel sistema dei desiderata Asset tracking: Ci sono molte marche di sistemi di monitoraggio delle attività RFID nel mercato, così si dovrebbe essere sicuri circa le sue esigenze e al budget prima di decidere su di una particolare marca. La velocità di questi sistemi è misurata in tag al secondo. Una velocità maggiore garantisce una maggiore efficienza, che a sua volta è destinata ad essere più costoso di altri. Il foglio excel viene aggiornato dopo ogni scansione e lo memorizza l'ultima data di scansione e l'ora. I dati mancanti possono essere facilmente scoperto ordinando il foglio excel.

Asset Tracking con RFID offre un modo efficace di asset management ed è uno strumento molto utile per le persone che trovano difficoltà a tenere traccia delle proprie attività.

Nessun commento:

Posta un commento