venerdì 5 ottobre 2012

Come prevenire l'inquinamento idrico


L'inquinamento delle acque è un pericolo per tutti noi in più di uno. Ognuno di noi dovrebbe sapere come prevenire l'inquinamento delle acque e come possiamo contribuire a modo nostro. Ci sono un sacco di volte in cui ci troviamo ad affrontare problemi non sapendo che sono il risultato della contaminazione delle acque. La contaminazione delle acque avviene in molti modi, ma uno, consapevolmente e inconsapevolmente. E 'molto importante per noi essere a conoscenza dei diversi modi in cui possiamo inquinare l'acqua. Questo ci aiuterà nella prevenzione di questo problema da diventare una minaccia più grande di quello che è. Sia o non siamo in grado di contribuire e fare la differenza dipende da molte persone. Tuttavia, singolarmente possiamo essere responsabili delle nostre azioni e il nostro contributo po '.

Quindi, qual è l'inquinamento delle acque esattamente? La maggior parte di noi conosce il significato generale in cui la contaminazione di acqua si dice che l'inquinamento delle acque. Ci sono tuttavia due cose che dobbiamo tenere a mente qui. In primo luogo, non aiutando a ridurre l'inquinamento delle acque è un modo di contribuire ad essa. In secondo luogo, le catastrofi naturali come inondazioni, terremoti e vulcani (che inquinano anche l'acqua) non sono considerate come cause di inquinamento delle acque. Si tratta di azioni umane che portano l'inquinamento delle acque.

Suggerimenti su come prevenire l'inquinamento idrico

Devi imparare a utilizzare meno quantità di acqua. Questo è uno dei modi migliori per prevenire l'inquinamento delle acque e aiuta in molti modi, ma uno. In primo luogo, meno acqua utilizzata è meno acqua disponibile per la purificazione. Questo porterà alla depurazione efficace di acqua per il riutilizzo. In secondo luogo, utilizzando meno acqua aiuterà anche a un uso efficace delle acque reflue e sistemi di drenaggio in quanto non sarà necessario purificare l'acqua allo stato sfuso. In terzo luogo, si risparmia acqua in misura ancora maggiore. Traboccante rubinetti e sopra l'innaffiatura dei nostri prati e giardini, come si sa, porta a sprechi di acqua. Assicurarsi che i rubinetti e tubi di gomma non sono acqua corrente quando non serve. A livello individuale, si deve garantire il rispetto di questa semplice passo per prevenire l'inquinamento delle acque e, naturalmente, degli sprechi.

I prodotti chimici sono qualcosa che dobbiamo stare attenti con. E 'molto importante che noi conosciamo il contenuto di ciò che usiamo. Ad esempio, i fertilizzanti e pesticidi che usiamo può essere sostituito con compost naturali e ambientali, pesticidi amichevoli. Informazioni su questi è ampiamente disponibile e così sono le procedure per farlo. Allo stesso modo, ci sono specie resistenti alla siccità di erba che possono essere utilizzati per i prati di lusso che ci piace mantenere. Shampoo e detergenti contribuiscono all'inquinamento delle acque. Sorpreso? Ebbene sì, a volte contengono fosfati che è considerato molto dannoso. In quei momenti, scegliere quelle da bagno che sono amichevoli ambientali.

E 'molto importante che ci aiutano nella pulizia delle nostre spiagge e letti fluviali. Le piccole cose fatte da parte nostra può fare una grande differenza. Lo sapevate che i pesci che vivono e si riproducono in acqua dolce sono i più colpiti a causa di inquinamento delle acque? Ci sono due notizie molto grande. Uno che ha detto che da 100.000 a 300.000 crappie nero sono stati eliminati improvvisamente nel Minnesota e l'altro che 240.000 pesci sono stati trovati morti in Alabama, lungo il fiume Tennessee. Cosa pensate sia successo? Nient'altro che l'inquinamento delle acque. Questo è dove lo squilibrio nel nostro ecosistema entra in scena

A volte, dare una mano è tutto quello che serve. Sarete sorpresi dal numero di abitudini si può inculcare nella vostra vita quotidiana che potrebbe fare la differenza. La prossima volta, raccogliere i rifiuti animali. Pet rifiuti che viene poi lavato con acqua potrebbe contaminare l'acqua più di quanto si pensi. La prossima volta, non mozzicone di sigaretta sulla tua strada, finirà per colpire lo scarico o delle acque reflue. Quello che a filo i vostri servizi igienici è anche importante. Che tutto questo andare all'interno del contenitore e sicuramente, parte di esso può essere riciclato. Fare il compost a casa con l'aiuto di tutti i rifiuti in casa bagnato.

Fuoriuscite di petrolio sono ancora una volta acquisita tutta l'attenzione e ci ha ricordato di come l'inquinamento delle acque può avvenire ad una intensità che non possiamo nemmeno immaginare. Il minimo che possa fare è alzare la nostra voce contro di essa in modo che tali questioni non sono presi alla leggera. La guerra in Iraq ha visto 900,000,000 di barili di petrolio ha colpito le acque. Sappiamo quanto questo vuol dire, non è vero? Non teniamo a mente queste cose? Piogge acide sono un altro risultato di emissioni industriali di gas tossici e sostanze chimiche. Queste piogge acide contaminare i corpi idrici esistenti. La diminuzione allarmante del numero di orsi polari a causa di inquinamento delle acque potrebbe anche portare alla completa estinzione della specie. L'Artico è lontano rispetto alle aree industriali, ma risente ancora. Questo ci mostra l'intensità del danno questo tipo di inquinamento può provocare.

Ora che sapete come prevenire l'inquinamento delle acque, fare un sincero sforzo per aiutare e contribuire quel po 'che puoi. Oltre lo squilibrio nel nostro ecosistema, inquinamento delle acque può portare a un sacco di altri problemi quali bassa conta degli spermatozoi, abbassando il peso alla nascita nei neonati. Secondo i rapporti che ha anche portare ad alcuni casi di cancro al seno. Trovare farmaci che aiutano a curare o prevenire questi che cosa li provoca. Quello che sembra una soluzione migliore? Non tutti noi impariamo che prevenire è meglio che curare?

Nessun commento:

Posta un commento