mercoledì 19 dicembre 2012

Oil Vs sintetico. Sintetico miscela di olio motore


Gli acerrimi nemici di ogni macchina sono il calore e attrito. Auto che hanno più parti in movimento sono alcune delle macchine più complesse, che porta il peso di calore e l'assalto di attrito che hanno un impatto l'efficienza di lavoro. Motori di auto in particolare, sono più vulnerabili agli effetti dannosi dei nemici gemelli come operano incessantemente ad alti regimi (giri al minuto) valori. Un modo per ridurre l'impatto di queste forze è quello di assicurare adeguati livelli di lubrificazione del motore, sostituendo periodicamente olio motore. Questi oli lubrificanti creare uno strato su parti meccaniche in movimento, riducendo così drasticamente l'attrito tra le parti in movimento e migliorando l'efficienza del motore.

La scelta di default per molti anni è stato l'olio motore convenzionale, raffinato da petrolio greggio o petrolio. Il quadro è molto diverso oggi con il lancio di oli miscela sintetici e sintetici. Mentre la maggioranza delle persone sarà ancora optare per l'olio motore convenzionale, ci sono alcuni che stanno valutando di passare a olio motore sintetico o miscele di oli sintetici che superare alcune delle carenze che esistono in petrolio oli derivati. In questo articolo Buzzle, ho intenzione di aiutare a scegliere tra queste due alternative, presentando un olio sintetico vs sintetico di confronto miscela di olio motore.

Che cos'è l'olio motore sintetico?

Come il nome stesso suggerisce, oli motore sintetici vengono creati artificialmente attraverso l'elaborazione di sostanze chimiche che possono o non possono avere un petrolio greggio o di origine petrolifera. Sono fondamentalmente oli motore 'design', con una combinazione chimica che li aiuta a superare le insufficienze dei loro omologhi di petrolio. Prima creata per essere utilizzata nei motori degli aeromobili, oggi gli oli sintetici sono disponibili per l'uso in tutti i tipi di veicoli. Questi oli sono progettati per mantenere alta viscosità a temperature estremamente basse, così come condizioni di temperatura elevata, che assicura che il motore rimane funzionale in tutte le condizioni atmosferiche.

Mentre gli oli motore convenzionali saranno ridotti a fanghi in temperature sotto lo zero d'inverno o si vaporizza a temperature elevate, oli sintetici si mantengono ancora la loro viscosità e continuare a lottare attrito. Il limite di bassa temperatura per oli sintetici può essere il meno F -40 a -50 F, mentre il limite di alta temperatura può essere superiore a 400 F. Poiché essi forniscono alta viscosità in diverse condizioni climatiche, motori rimanere fresco e offrono una maggiore economia. L'inconveniente solo oli sintetici risiede nel fatto che essi costi sostanzialmente più elevati rispetto agli oli motore convenzionali. Tuttavia, questi oli anche durare di più allungando l'intervallo di cambio olio.

Qual è la miscela olio sintetico per motori?

Oli sintetici sono fondono una miscela di oli motore sintetici e convenzionali, con un contenuto di olio sintetico essere relativamente basso. Maggior parte degli oli miscela avrà un contenuto di olio sintetico variabile dal 10% al fino al 25%. L'idea alla base della creazione di tali oli motore offre alcuni dei vantaggi intrinseci di olio sintetico, pur attenersi ad olio motore convenzionale come la componente principale. Mentre questi oli motore offre prestazioni leggermente migliori in condizioni estreme di temperatura, rispetto agli oli convenzionali, non forniscono il pieno significato dei vantaggi che offrono oli sintetici. Essi sono più economici rispetto agli oli sintetici, ma non riescono a offrire i benefici significativi.

Oil Vs sintetico. Olio sintetico per motori Blend - Quale è meglio?

Il verdetto è chiaro ed inequivocabile qui. Oli motore sintetici sono una scelta migliore, rispetto alle miscele in qualsiasi momento. Questo è a causa della funzionalità clima tutto l'olio, che miscele di oli sintetici offre solo marginalmente. Come diverse segnalazioni di miglioramento significativo delle prestazioni del motore dopo il passaggio verso olio sintetico versare, lo stesso non è il caso di miscela olio motore, che offre solo un miglioramento marginale delle prestazioni.

Per riassumere tutto ciò che è stato discusso, olio motore sintetico è la scelta migliore tra i due, perché fornisce elevata viscosità alle basse temperature e alta. Oli sintetici si fondono, con un alto contenuto di olio convenzionale non si comportano così come oli sintetici in condizioni estreme. Ergo, se avete deciso di andare sintetica, optare per l'olio completamente sintetico, invece di accontentarsi di un compromesso, che è olio di miscela sintetico. Solo perché costano meno, non vi è alcun punto in optando per miscele! Io personalmente consiglio di andare per i migliori oli sintetici, che possono costare di più adesso, ma vi aiuterà a trarre vantaggi ricchi di lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento