domenica 16 dicembre 2012

Arbusti per le aree ombreggiate


Quando parliamo di manutenzione di un giardino sano, si presume che il sito di giardinaggio si trova in una zona soleggiata. Tuttavia, la maggior parte dei paesaggi hanno una sezione di zone d'ombra, sia a causa della direzione giardino o l'ombra è gettata da una recinzione e / o strutture edilizie. Se coltivi le piante da fiore regolari in tali zone ombreggiate, si può notare una crescita stentata o possono essere i fiori saranno noioso e piccoli. Alcune piante riescono persino a fiorire, se piantato in ombra. Così, molto spesso tali aree ombreggiate rappresentano la parte noiosa di un giardino.

La soluzione pratica per le zone ombreggiate in un giardino è quello di crescere varietà vegetali in grado di tollerare ombra. Tra le varie opzioni di piante per il giardinaggio ombra, piccoli alberi, arbusti e cespugli sono la scelta ideale. Sono meglio adattata alle zone ombreggiate rispetto ai fiori stagionali. In effetti, si può trovare una miriade di varietà di arbusti per le aree ombreggiate, da cui si può scegliere secondo il vostro giardino, il layout e le preferenze personali. Per saperne di più sui cespugli fioriti, arbusti e alberi.

Arbusti per le aree ombreggiate

Mentre la selezione di arbusti per aree ombreggiate, accertarsi che siano più adatti per le condizioni climatiche e diversi tipi di terreno nella tua zona. Se non siete sicuri delle arbusti resistenti che tollerano condizioni di ombra, prendere in considerazione il consiglio del orticoltore locale. A seconda della condizione di ombra, sia in ombra parziale o totale, è possibile scegliere i tipi di arbusto. Di seguito sono riportati alcuni degli arbusti popolarmente destinati alla produzione di zone d'ombra che si può considerare piantare nel vostro giardino:

Azalea

Le azalee sono uno degli arbusti da fiore più preferibili per le zone d'ombra. Essi possono essere cresciuti sotto le pensiline degli alberi o in altre aree ombreggiate del giardino. Tipo di terreno acido, drenaggio adeguato e tempestivo pacciamatura sono alcuni requisiti crescenti di azalea. Si può piantare sia azalee in vaso o direttamente nel terreno del giardino in primavera.

Bambù

Se siete alla ricerca di uno sfondo verde, che anche nelle aree scure del paesaggio, allora si può crescere bambù. Bambù in grado di adattarsi da parziale a completa zone d'ombra. Crescono meglio se piantato vicino ad una struttura di sostegno come muri o recinzioni. Per saperne di più sulla cura per le piante di bambù.

Crespino

Crespino appartengono al decidui o tipi di arbusto sempreverde, che può essere coltivata in ombra parziale alle zone soleggiate. Essi possono adattare in una vasta gamma di tipi di suolo e crescere ad un'altezza di circa 8-9 metri. Le piante di sviluppare attraenti fiori gialli tra il mese di aprile a giugno, che maturano a bacche rosse in autunno.

Boxwood

Bosso è un altro arbusto per le zone d'ombra. E 'anche un arbusto preferito per i progetti del paesaggio formali. Si può facilmente identificare bosso dalla radice quadrata. Cresce bene in terreni leggermente alcalino per acidi con un buon drenaggio. Una delle caratteristiche di bosso è che il fogliame verde diventa arancione di colore dopo essere stati esposti al pieno sole.

Camelia

Camelie sono arbusti sempreverdi resistenti che si adattano in zone d'ombra completi. Potete trovare molte cultivar di camelie che differiscono nei loro crescenti esigenze, i colori dei fiori (bianco, rosa, rosso, bicolor) e fioritura (inverno, primavera). Essi sono suscettibili di forti gelate, quindi devono essere protetti durante la glassa.

Carolina Pimento

Carolina pimento è un altro arbusto deciduo resistenti per le zone ombreggiate. La pianta mostra l'abitudine polloni e cresce fino a circa 7-10 metri di altezza. Brown-colorati fiori appaiono nel mese da aprile a luglio. Dopo la fioritura, l'impianto deve essere potata immediatamente al fine di mantenere la forma desiderata e compattezza.

Gardenia

Per la luce alla condizione di ombra parziale, gardenie sono una scelta preferita per molti giardinieri, soprattutto a causa delle loro grandi fiori vistosi e profumati. In base alla cultivar, il fiore può essere bianco puro al giallo pallido. Gardenia possono essere piantati in ben drenati, suoli acidi, o in contenitori o nel terreno.

Caprifoglio

Se si preferisce dolce fragranza con un bellissimo giardino scolpito, quindi prendere in considerazione arbusto caprifoglio. Si può optare sia per la varietà rampicante o il tipo arbustivo. Si cresce meglio in terreni ben drenati che riceve condizione di parziale ombra. Con caprifoglio fiorisce nel giardino, si può godere di farfalle e colibrì durante i mesi primaverili ed estivi.

Ortensia

Ortensie sono in rapida crescita arbusti che possono crescere bene in condizioni di ombra parziale. Essi crescono meglio in terreni umidi e ben drenati. L'altezza media di ortensia è 3-5 metri, tuttavia, possono essere potati fino a circa 2 metri. I fiori sono portati da teste di grandi dimensioni, che possono diffondersi a circa 1 piede. In base al tipo di cultivar, il colore del fiore può essere bianco o rosa.

Giapponese Maples

Aceri giapponesi sono belle, arbusti ombra d'amore. Le loro foglie rossastre viola li rendono ideali per la creazione di un modello di colore in giardino. È possibile selezionare cultivar che sono resistenti a parassiti e malattie. Consigli per la manutenzione di aceri giapponesi sono l'irrigazione moderata, la fertilizzazione minima (due volte l'anno), la pacciamatura e la potatura regolare.

Laurel giapponese

Se siete alla ricerca di arbusti per le zone d'ombra completi, poi giapponese alloro è la migliore alternativa. Questo arbusto può crescere bene e producono bacche rosse, anche se altre piante non riescono a crescere. Allori giapponesi possono anche tollerare potature frequenti, e quindi sono ideali per la creazione di siepi in aree ombreggiate.

Witch Hazel

Uno dei migliori arbusti per ombra è amamelide. I requisiti per amamelide in crescita sono umidi terreni acidi, un buon drenaggio e di irrigazione moderata. Una caratteristica sorprendente di un arbusto amamelide è il brillante color grappolo di fiori gialli che compaiono nella stagione autunnale.

Winterberry

Se vi è scarso drenaggio nella zona ombreggiata, allora non c'è altra alternativa ideale, oltre che in crescita winterberry. Questa tonalità amante arbusto appartiene al tipo di latifoglie agrifoglio, che perde il suo colore verde scuro lascia ogni stagione autunnale. È possibile godere della bellezza paesaggistica di arbusto winterberry durante l'inverno, quando la pianta ha bacche rosso vivo. Per saperne di più su:

* I arbusti sempreverdi e fioritura

* Tipi individuare le diverse di arbusti sempreverdi

Piantando degli arbusti di cui sopra per le aree ombreggiate, è facile mantenere un giardino uniforme guardare, anche se la zona oscura contribuisce una sezione più ampia del paesaggio. Quando li acquisto, assicurarsi di selezionare le piante sane, senza malattie e infestazioni parassitarie. È possibile verificare la presenza di piante con foglie verdi brillante e uno stelo sano senza macchie scure o marrone.

Non dimenticate di prendere nota delle punte di manutenzione per gli arbusti. In caso contrario, tutti i vostri sforzi per piantarli andrà rifiuti. Sebbene la maggior parte di questi arbusti resistenti richiedono potatura occasionale per la manutenzione, è possibile rimuovere rami secchi e ramoscelli (se presente) e verificare la presenza di infestazioni di malattia. Come potete vedere, la maggioranza degli arbusti per le aree ombreggiate sono vivaci fioriture colorate. Così, si può anche pensare di creare un modello di colore per illuminare le zone più buie del vostro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento