domenica 9 settembre 2012

Come fare un computer più veloce


Ci sono molti hardware e problemi software relativi al computer e il sistema in esecuzione lenta è una delle questioni più importanti. Per un buon funzionamento e veloce del computer portatile o PC, è essenziale che si eseguono alcune semplici attività di manutenzione su base periodica. Ci sono molti compiti che si possono fare per accelerare il vostro PC, come ad esempio prendere occasionali backup dei dati, la deframmentazione dischi, l'aggiornamento dei sistemi di sicurezza e software, l'eliminazione di programmi inutilizzati e altri simili. Cerchiamo di discutere di tutte queste cose in dettaglio.

Come fare un computer più veloce in semplici passi?

Disinstallare software inutilizzato e applicazioni

Questa è una delle cose fondamentali che dovete fare se si vuole accelerare il vostro personal computer. Ci sono vari programmi che installiamo pensando che avremmo usarli una volta o l'altra, ma alla fine non li utilizzano per una notevole quantità di tempo. Assicurarsi di avere installato un software solo quelli che si usa tutti i giorni. Disinstallare tutti i programmi che si utilizzano raramente o non utilizzarla affatto.

Eseguire il software antivirus periodicamente

Se si dispone di accesso a Internet e sono coinvolti nel caricamento frequente e scarico dei dati, si deve necessariamente avere un buon software antivirus installato sul sistema. Le applicazioni malware, spyware, e altri che vengono scaricati automaticamente da Internet sono uno dei motivi principali del sistema di rallentamento e, talvolta, rendendo inoperante. Anche se si sa che non hai un virus sul vostro PC, assicurarsi di eseguire una scansione antivirus a intervalli regolari. Questo sarà davvero accelerare le prestazioni del computer.

Eliminare i file temporanei, cookie, cronologia e cache del sito web

Se si utilizza Internet ogni giorno, diventa assolutamente necessario eliminare i file temporanei, cookie, cronologia e cache del sito web, dalla memoria del computer. Anche se si tratta di file di piccole dimensioni, che consumano inutilmente gran parte dello spazio di memoria, che a sua volta rende il vostro sistema lento. Se sei un normale utente di Internet, si consiglia di eseguire queste operazioni, alla fine della giornata. Questo sarà sicuramente renderà il vostro navigazione in Internet più velocemente.

Limitare i programmi all'avvio

Potreste aver notato che ci sono poche applicazioni che vengono avviate automaticamente quando si avvia il sistema. Alcune di queste applicazioni può essere anche da parte di utile per voi. Coloro che chiedono come fare un computer più veloce all'avvio bisogno di capire che questi programmi rallentano la velocità di elaborazione in modo significativo, il che rende il vostro personal computer richiede molto tempo per l'avvio. Pertanto, si dovrebbe limitare i programmi solo quelli necessari. Per limitare i programmi di avvio in Windows Vista, fare clic su 'Start', digita 'msconfig' nello spazio 'Ricerca Start', e premere 'Invio'. Una finestra verrà visualizzata da cui è necessario selezionare l'opzione 'Startup'. Deseleziona tutti i programmi che non si desidera vengano automaticamente avviati quando si avvia, fare clic su 'Applica' e poi 'OK'.

Utilizzare un solo browser Internet

Un altro motivo per il computer sempre lenta velocità di elaborazione possono essere due o più browser installati per l'utilizzo di Internet. Se si vuole fare una corsa computer più veloce, fare in modo che ha un solo browser installato. Molte persone hanno anche quattro browser installato sul proprio computer, è per questo che il loro PC diventa lento.

Deframmentare il disco rigido periodicamente

Un altro buon metodo per fare una corsa computer più veloce è quello di deframmentare il disco rigido. Quando i file vengono salvati, questi vengono memorizzati nelle parti in posizioni remote sul disco rigido, che fa sì che il sistema di prendere tempo per la ricerca dei dati richiesti, in modo da rallentare il computer portatile o PC. Quando si deframmentare il disco, i dati vengono assemblati in modo vicino all'altro, in modo che il sistema può facilmente prelevare quando necessario. Per deframmentare il disco rigido su un sistema operativo Windows Vista, fare clic su 'Start', 'Tutti i Programmi', 'Accessori', 'Strumenti di sistema', e 'Utilità di deframmentazione dischi' alla fine.

Questi sono stati alcuni semplici passi che devono essere utilizzati se si vuole fare una corsa computer più veloce. Altre cose che potete fare è aggiornare il sistema operativo quando una nuova versione è disponibile, eseguire un backup dei dati su un DVD o un disco rigido esterno, e se tutte queste cose non funzionano per accelerare il vostro PC, l'ultima alternativa è quella di aggiornare la RAM.

Nessun commento:

Posta un commento