mercoledì 19 settembre 2012

Anne Hutchinson - Breve excursus


Ingrandisci immagine

Anne Hutchinson:

Anne Hutchinson è una donna che ammiro molto. Era una persona molto intelligente e volitivo, e lei non aveva paura di parlare la sua mente e difendere i suoi principi di fronte a una dura opposizione.

Primi anni di vita:

Nato nel luglio del 1591 a Bridget Dryden Marbury e Francis, Anne Hutchinson è cresciuto a Alford, Lincolnshire, Inghilterra. Suo padre era un diacono a Christ Church, Cambridge, al momento della sua nascita, e più tardi divenne il rettore, a sua volta, di Vintry St. Martin, St. Pancras, e Santa Margherita.

Influenze:

Francesco Marbury era di avere forse la più forte influenza sul Anne Hutchinson. Era un uomo di principio e schietta. Egli non ha esitato di parlare la sua mente su cose che contavano profondamente a lui e come è successo c'erano un sacco di cose sulla Chiesa, la sua teologia e il clero che lo infastidiva e lo costrinse a parlare contro.

La tolleranza religiosa era un riflusso ancora più basso in quei giorni che nel tempo presente. Persone sono state regolarmente uccisi e torturati per mettere in discussione diktat della Chiesa. Così ha richiesto una grande quantità di coraggio di parlare come ha fatto Francesco Marbury. Non una o due volte, ma continuamente e nonostante le molte volte che è stato arrestato e incarcerato per essere sedizioso. Era un uomo molto coraggioso e sua figlia guadagnato il suo spirito in pieno.

Formazione per le donne non era un problema scottante in quei tempi, ma Anne Hutchinson era in casa scolarizzati e aveva la corsa libera ricca biblioteca di suo padre. Più leggeva, più si cominciò a esaminare e mettere in discussione convinzioni consolidate.

Matrimonio:

Nel 1612, quando aveva 21 anni, Anne Hutchinson ha sposato un mercante di nome William Hutchinson, e si stabilì ad un'esistenza confortevole come una casa-moglie. Ben educato o no, le donne non ha avuto troppe opzioni al di fuori che la carriera di allora.

Anne ha mantenuto un forte interesse negli affari della Chiesa, ha sviluppato un'affinità per gli insegnamenti del pastore protestante, John Cotton, e allo stesso tempo, ha sollevato una famiglia di quindici figli.

Sposta in America:

John Cotton, come il padre di Anne, era del parere che gli ideali della Chiesa era stato dirottato da un clero corrotto e immeritevole. Se i protestanti sono stati sempre come depravato come i cattolici, qual era il punto in essere un protestante? Il suo movimento di riforma della Chiesa protestante è venuto essere conosciuto come puritanesimo.

Perseguitato da tutti i lati in Inghilterra, i Puritani decide di trasferirsi a pascoli più verdi e migrati negli Stati Uniti. Questo è come i Hutchinson venne a stabilirsi in Massachusetts. Essi credevano che in questa nuova terra non ci sarebbe alcuna discriminazione e persecuzione, e ogni individuo dovrebbe essere libero di seguire le sue convinzioni.

Disillusione presso il Massachusetts:

Ma l'erba sembra sempre più verde dall'altro lato fino a quando effettivamente atterrare su di esso. Senza più la persecuzione da parte delle Autorità inglesi, perseguitati presto dimenticato ciò che l'esperienza era stata come e cominciò a scatenare il proprio marchio di intolleranza al proprio popolo e sulla popolazione nativa indiana.

Anne ha deplorato il trattamento scadente riservato agli indigeni e si risentiva di seconda classe di trattamento dei cittadini dato alle donne. Per tutta la sua mente acuta, era 'solo una donna' e come tale, non si aspettava di esprimere le sue opinioni - o addirittura avere le opinioni a voce - e prendere l'iniziativa in tutte le decisioni comunitarie.

La vita nella Terra della Libertà ha iniziato ad apparire ogni giorno tutt'altro che libero e liberale.

Riunioni private e sermoni:

Inizialmente, per evitare guai, Anne è andato con il flusso. Ma non era il tipo che potrebbe Knuckle Down e vivere sotto l'oppressione - che non aveva lasciato l'Inghilterra, solo così avrebbe potuto avere le sue opinioni soffocato qui.

E così ha fondato una riunione settimanale di amiche e qui iniziò a trasmettere le sue idee senza rimorsi. Credeva che avere fede era sufficiente per un cristiano - non hai realmente bisogno di tutti gli elaborati rituali della Chiesa e le regole rigide della Chiesa per arrivare ovunque, figuriamoci al Cielo.

Si sparse la voce e presto un sacco di gente, uomini e donne, hanno iniziato ad arrivare oltre ad ascoltare i suoi discorsi schietta. Ben presto la casa di Anna divenne un importante luogo di scambio e di sfidare le idee nella nuova colonia.

Trial e Scomunica:

Chiamare le cose col loro nome fa sempre molto popolare in certi ambienti - e molto infame in altri.

Anne regolare, libero pensiero la retorica non ha fatto giù affatto bene con il Clero puritani. Era, dopo tutto in discussione la loro autorità, e, ancor più volgarmente, che stava portando donna fuori dalle ombre nella cucina ben illuminato regno delle idee. Il clero, conosce bene la storia di Eva, senza dubbio preoccupati per quante mele questo potrebbe causare loro di mangiare e digerire, era a dir poco un assalto al loro ben-ordinata Eden. Non è possibile, ovviamente, essere consentito.

E così Anne Hutchinson è stato arrestato, imprigionato, e portato in giudizio. Lei è stata giudicata da John Winthrop, un leader puritano che era anche il governatore della colonia del Massachusetts Bay. Aveva un noto disgusto per le donne che non conoscono il loro posto e in particolare per Anne.

Era tutt'altro che un processo equo e alla fine di esso, nel 1637, Anne è stato condannato per 'antinomismo'. Voleva dire che era colpevole di credere che i cristiani non erano vincolati da leggi fatte dall'uomo morali.

Fine:

Dato che Anne ha rifiutato di ritrattare, lei e la sua famiglia furono scomunicati e ordinato di lasciare la colonia. Insieme a molti dei loro amici e sostenitori, che a sinistra e, nel 1638, si stabilì a quello che ora è Portsmouth sull'isola di Aquidneck.

Will Hutchinson morì poco dopo il trasloco nel 1642, e l'anno successivo, il nuovo insediamento è stato purtroppo attaccato dagli indiani mahican. Tranne uno dei bambini Hutchinson e pochi altri, ognuno è stato brutalmente ucciso.

Quando la notizia raggiunse la Massachusetts Bay Colony, la gente ci verticali, lo prese come un segno di retribuzione adeguata e giusta divina.

Di seguito, il dissenso è diventato più difficile e il percorso alla tirannia e la repressione più liscia.

Qualcosa di meditare su questo, ogni volta che non riusciamo ad apprezzare ciò che le libertà che godono nella nostra epoca - sono più facili perso che vinto.

Nessun commento:

Posta un commento