mercoledì 12 settembre 2012

Che cosa è Ossigeno Liquido?


Che cosa è Ossigeno Liquido?

Come è evidente dal suo nome, ossigeno liquido è ossigeno nella sua forma liquida. L'ossigeno liquido è derivato dalla distillazione aria liquida, che consiste di circa il 19 per cento di ossigeno, azoto 80 per cento, e piccole quantità di gas inerti, come argon, kripton e xenon. Aria liquida, a sua volta, è derivato da rapida espansione con aria pressurizzata gassoso, che è stata prima purificata per allontanare l'anidride carbonica e altre sostanze che hanno punti elevate, quali idrocarburi, che possono ostacolare il processo di espansione. L'ossigeno liquido ottenuto da questo è azzurro a colori ed ha paramagnetica nonché proprietà criogeniche.

Per quanto riguarda il commercio è interessato, l'ossigeno liquido è classificato come un gas industriale ed è ampiamente utilizzato per scopi medici e industriali. Poiché il rapporto di espansione di ossigeno liquido è 860:1, esso viene usato in aerei militari e commerciali di questi tempi. L'ossigeno liquido viene anche comunemente usato come un propellente liquido ossidante in razzi, generalmente in combinazione con il kerosene o idrogeno.

A causa della sua caratteristica criogenico, se ossigeno liquido entra in contatto con qualcosa diventa molto fragile. L'ossigeno liquido è anche un potente ossidante, la materia in modo organico brucia rapidamente ed energicamente in ossigeno liquido. Inoltre, quando imbevuta di ossigeno liquido possono esplodere imprevedibile se vengono a contatto successivamente. Petrolchimica spesso presentano questo tipo di caratteristica.

Come si Ossigeno Liquido Made?

L'ossigeno e l'azoto sono i due gas che l'aria che respiriamo è in gran parte composta. Pertanto, per ottenere ossigeno liquido, entrambi questi gas devono essere raffreddato ad una certa temperatura. Per modificare in azoto liquido, deve essere raffreddato a -321 ° F, o -196 ° C. L'ossigeno può essere trasformato in liquido a -183 ° C. L'aria deve essere prima compressi e poi raffreddato per abbassare la temperatura di questi due gas, a tal punto. La temperatura più bassa diventa ancora una volta che l'aria si espande nuovamente. Questo processo viene ripetuto diverse volte, fino alla fine la temperatura dell'aria scende a -312 ° F, al punto che si trasforma in liquido. Questo liquido, tuttavia, consiste sia di ossigeno e azoto. Per isolare l'ossigeno, l'aria viene riscaldata liquefatto appena sufficiente in modo che si trasforma in gas azoto nuovamente, lasciando solo la ossigeno liquido.

Ossigeno liquido Considerazioni sulla sicurezza

Alcuni dei pericoli di ossigeno liquido sono: ustioni causate da essere esposti alle basse temperature; sovrapressurizzazione causa della espansione di alcune quantità di gas in grandi quantità di gas in impianti che non è adeguatamente sfiatato; dell'area circostante sia saturi da ossigeno, e le alte probabilità di combustione che si verificano nel caso di ossigeno venire in contatto con un materiale che non è compatibile con.

L'ossigeno liquido a bassa temperatura s ed i vapori rilasciati da esso può essere pericoloso per il tessuto umano perché può bruciare, più, può fare molti tipi di materiale da costruzione viene a contatto con così fragile che si può infrangere. A causa del grande rapporto di espansione da liquido a gas, ha la capacità di costruire la pressione rapidamente in luoghi dove ci sono possibilità di liquido che viene intrappolato. Di conseguenza, queste aree devono essere prima identificati e poi protetta da fornire sollievo pressione. Questo rapporto di espansione può causare anche aree in cui si satura l'aria da troppo ossigeno. Si tratta di un fatto importante sapere che la chimica il fuoco comincia a cambiare quando il livello di ossigeno aumenta di appena 23 per cento.

Quindi, ci sono alte probabilità di materiali, come i capelli e l'abbigliamento, che si infiammano facilmente cattura l'aria nel fuoco e può bruciare più violentemente a causa del ossigeno supplementare. 23 per cento i livelli di ossigeno può essere raggiunta abbastanza rapidamente e la manipolazione di ossigeno liquido a nessuno dovrebbe essere consapevole di questo pericolo. Se gli indumenti dovrebbe entrare in contatto con l'ossigeno liquido, devono essere tolti in una sola volta e in onda per circa un'ora almeno. I gestori devono andare in una zona che è ben ventilato ed evitare tutte le fonti di fuoco fino alla loro abiti si libera completamente di ossigeno.

Fiamme e il fumo non dovrebbe essere consentito in qualsiasi area dove è conservata l'ossigeno liquido o manipolato. L'ossigeno liquido non dovrebbe essere permesso di entrare in contatto con qualsiasi materiale combustibile o materiale organico di qualsiasi tipo. Asfalto, catrame, stoffa, cherosene, grasso e olio sono una parte del materiale organico che può avere una violenta reazione con l'ossigeno quando una scintilla si accende.

Nessun commento:

Posta un commento